“Sono andata via da mio marito, ma amo i miei figli. Voglio combattere per loro”. Lo ha detto a Chi l’ha Visto? la signora Claudia Stabile, la mamma andata via dalla sua casa di Campofiorito tornata a farsi viva dopo che il programma di Rai Tre aveva mostrato i disegni di sua figlia. “Mamma, torna a casa”, recitavano le scritte della piccola. Parole a cui la donna non ha saputo rimanere indifferente, accettando un’intervista per spiegare i motivi del suo allontanamento da casa, il secondo nel giro di qualche anno.
Claudia Stabile ha parlato dalla Germania, dove si è rifugiata. “Io sono andata via da mio marito, ma amo tanto i miei figli. Non li ho portati con me per quello che è successo tre anni fa. Voglio combattere per tutti e tre, voglio dargli la possibilità di scegliere con chi stare e dove si sentono più protetti. A Campofiorito che futuro possono avere? Sono tutti e tre intelligentissimi”, ha aggiunto la donna.
“Mio marito ha detto che non era geloso e non controllava il telefono, ma era tutto l’opposto. Io non potevo nemmeno prendere i miei figli per andare al mare o al cinema. Lui doveva avere il controllo di ogni cosa e questa è una cosa che nessuna donna può sopportare. Noi dobbiamo essere libere come gli uomini” e Claudia Stabile ha aggiunto: “Quale uomo conosce quanti assorbenti o deodorante ha la moglie? Questo vi dà la conferma di che tipo di persona è”. Quando le è stato chiesto perché preferito la fuga alla richiesta di divorzio, la donna ha replicato: “Dove sarei andata ad abitare e a dormire? Soldi non ne avevo. Ho chiuso con quella persona, non ho niente da dirgli. È stato difficile non portare i miei bambini con me, quando sono salita sull’aereo ho pianto”.