Realtime blog trackingRealtime Web Statistics Domenica a pranzo a Cefalù e sulle Madonie, cosa vedere e dove mangiare
Cefalunews

Domenica a pranzo a Cefalù e sulle Madonie, cosa vedere e dove mangiare

Chi desidera trascorrere un fine settimana in famiglia o con gli amici può scegliere Cefalù come meta, una località affascinante e con un’atmosfera suggestiva, ricca di storia, di architettura e di tradizioni, famosa soprattutto per la cattedrale normanna, è circondata dal Parco delle Madonie e da un mare meraviglioso.

Durante la stagione estiva è meta di molti turisti al punto che il comune arriva a triplicare la popolazione, questo è merito delle acque limpide e dell’ampia spiaggia dalla sabbia dorata e dai tanti servizi messi a disposizione i bagnanti, come lidi, ristoranti, chioschi e negozietti, che garantiscono una vacanza all’insegna del relax e del divertimento.

Cefalù è stata dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 2015, le case antiche che fronteggiano il mare, i bellissimi tramonti e l’offerta artistica-culturale, la rendono la destinazione perfetta anche per chi vuole trascorrere un paio di giorni lontano dal caos cittadino.

E, il Parco delle Madonie, è la tappa obbligata per chi vuole immergersi nella natura e nei suoi suoni, si tratta di un parco naturale che comprende il massiccio Madonie, con vette che arrivano quasi a 2.000 metri, che si trova alle spalle del borgo di Cefalù.

Chi decide di trascorrere per la prima volta il weekend in questo luogo d’incanto, può godere di una vasta offerta ristorativa, sono numerosi i ristoranti e i locali che, oltre ad accogliere i turisti con i piatti tipici, diventano un punto di riferimento per i giovani nella movida serale.

Ristorante-pizzeria “Baglio del Falco” a Cefalù

Per una domenica a pranzo a Cefalù o una domenica a pranzo Madonie, il Baglio del Falco è il locale giusto dove poter gustare piatti realizzati con prodotti tipici locali, sempre freschi e genuini e gustare una buonissima pizza.

Il Ristorante Pizzeria “Baglio del Falco” nasce negli anni ‘80, il suo nome ha origine dalla casa di campagna (Baglio) in cui i contadini trovavano ristoro dopo le lunghe giornate di lavoro e dal fatto che ogni anno una coppia di falchi trova riparo per nidificare.

Nel corso degli anni, il ristorante ha cambiato diverse gestioni con l’obiettivo di soddisfare i clienti e i palati più esigenti, l’attuale gestione è quella dei “F.lli Licciardi” dei giovani esperti del settore che con passione portano avanti la tradizione culinaria del luogo, cercando di offrire una qualità superiore con lo scopo di raggiungere il massimo del gradimento.

Il locale è accogliente e il personale è sempre gentile e disponibile, l’attenzione per il cliente è al primo posto, insieme alla qualità dei piatti offerti.

Per una domenica a pranzo a Cefalù, il Baglio del Falco propone un menù realizzato appositamente per chi vuole provare i sapori del mare, cucinati con amore e passione dai bravissimi chef.

Domenica a pranzo Cefalù, il menù

  • Pesce spada e tonno affumicati
  • Cozze scoppiate
  • Insalatina di polipo
  • Risotto con zucca, calamaro e pesce spada
  • Mazzancolle in tempura
  • Trancio di pesce del giorno alla griglia
  • Verdurine e patate per contorno

Il costo è di 30 euro a persona, è possibile recarsi direttamente al ristorante, oppure, chiamare e prenotare, cosa che consigliamo soprattutto in caso di un numero di persone elevato.

Per informazioni e prenotazioni:

0921.420820

371.1649173

www.bagliodelfalco.it