Cosa succede a chi beve acqua e yogurt tutti i giorni? Ecco l’incredibile risposta

Cosa succede a chi beve acqua e yogurt tutti i giorni? Mettendo insieme acqua e yogurt si ottiene il lassi che è una bevanda tradizionale indiana che viene portata in tavola pre essere consumata durante i pasti principali perché risulta molto rinfrescante sia durante la stagione più calda che quando si mangiano delle pietanze piccanti. Questa bevanda favorisce anche la digestione. Il lassi favorisce la digestione e rafforza la flora intestinale. Apporta fermenti lattici vivi, enzimi, calcio, proteine, vitamine del gruppo B, soprattutto la B12. Aiuta il sistema immunitario intestinale da cui spesso dipende la salute dell’intero dell’organismo. E’ ottimo nel caso di stitichezza. Il consiglio, però, è di utilizzate sempre yogurt biologico intero e naturale o meglio yogurt fatto in casa.

Come si prepara acqua e yogurt da bere durante i pasti principali? Diluire 1/3 di litro di yogurt biologico con acqua minerale o di fonte. Mentre si versa l’acqua, battere lo yogurt con un frustino o un frullino elettrico, fino ad ottenere una bevanda leggermente schiumosa e senza grumi. Se si utilizza un latte intero non omogeneizzato, a questo punto può formarsi del burro che deve essere rimosso. Ecco il lassi. A questo punto si può condire con varie spezie come anice, noce moscata, chiodi di garofano, cannella, zafferano, pepe nero, coriandolo, cumino, zenzero. Si può anche aggiungere della frutta fresca ma anche ananas, banana, cocco, arancia, datteri, mandorle.

Bere acqua e yogurt aiuta la digestione? Certo. Aqua e yogurt danno vita al lassi che è una bevanda che è considerata in ayurveda un toccasana per quasi tutti i disturbi del tratto digestivo e per favorire una flora batterica intestinale sana. Mescolando acqua e yogurt, infatti, quest’ultimo cambia struttura molecolare, trasformandosi in un prezioso alleato per la propria digestione. Questa bevanda può essere dolce o salato. Può anche essere aggiunta di alcune spezie come cumino in polvere, coriandolo o menta freschi e sale. Questa bevanda può anche avere effetti benefici verso il cuore prece i suoi problemi possono derivare da un sistema digestivo molto intasato.

Quali sono i benefici dello yogurt? Il beneficio primario dello yogurt si esplica soprattutto a livello del microbiota intestinale. I batteri presenti nello yogurt, infatti, non sono parte della flora batterica intestinale umana e sembra che non riescano a sopravvivere a lungo e tanto meno a moltiplicarsi nell’intestino. Questi batteri, infatti, rendono disponibili substrati necessari al benessere del microbiota intestinale, aumentandone la biodiversità e riducendo lo sviluppo di specie patogene. Alcuni studi, infine, hanno dimostrato che l’effetto è differente nei due sessi. L’effetto sul microbiota risulta maggiore, è bene aggiungere, quando lo yogurt è prodotto utilizzando ceppi batterici tipici del microbiota umano.

Quali sono i benefici del bere acqua? Fa bene ai reni. Uno dei benefici del bere acqua è quello di contribuire a diluire sali e i minerali con cui il corpo forma dei sassolini che solitamente vengono espulsi attraverso l’urina. Se una persona non beve acqua sufficiente, tende a sviluppare calcoli renali. Bere acqua fa bene al cervello. Il cervello, infatti, dipende dall’acqua per funzionare in maniera efficiente. Bere acqua aiuta a pensare meglio. Bere acqua aiuta la digestione. Quando una persona beve regolarmente acqua, può ridurre problemi quali l’acidità di stomaco e disturbi intestinali. L’acqua è ideale per combattere la stitichezza.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto