Oggi alle 16: il concerto del primo maggio dedicato ai 7.904 sindaci di tutta Italia

Il concerto del primo maggio è dedicato ai 7.904 sindaci di tutta Italia. Ad organizzarlo la pianista Liana D’angelo. Vi si potrà assistere collegandosi al sito https://concerto1maggio.it/
Vi prendono parte Liana D’Angelo, Andrea Fazio, Elisa Rotondo, Concetta Famularo, Andrea Cangelosi, Vincenzo Cangelosi, Cristina Cangelosi, Davide Cangelosi,  Simone Fazio, Alessandra Cangelosi, Davide Vitanza, Giuseppe Famularo, Giuseppe Testa, Paola Scelfo, Nino Scorsone, Irene Cangemi, Simona Testa, Giada Testa, Giorgia Panasci, Lia Chiara Ceravolo, Martina Licari, Chiara Bellamacina,  Federica Neglia, Marco Leone, Marilena Anello, Renato Filippello, Ildebrando D’Angelo, Vittoria D’Angelo, Cinzia Matassa.

«Il nostro grazie ai 7.904 sindaci italiani arriva attraverso la musica, il canto, la danza e la recitazione. Dedichiamo il nostro concerto ai sindaci di tutta Italia e a quanti sono impegnati in prima fila per proteggere le persone dall’inaspettato virus. In questo primo maggio dedicato ai lavoratori vogliamo fare arrivare a tutti i sindaci d’Italia un forte grazie per le tante responsabilità assunte».
Nei giorni scorsi Liana D’Angelo aveva lanciato in tutta Italia l’iniziativa di inviare, oggi primo maggio, un sms al proprio sindaco con la scritta “Grazie”. Un sms, un messaggio whatsapp o un semplice grazie sul profilo social del proprio sindaco. In tanti hanno aderito all’iniziativa e così oggi 
primo maggio i telefonini dei sindaci italiani sono pieni di sms e messaggi di ringraziamento che arrivano dai propri concittadini. Sono tante le persone in tutta Italia che fin dalle prime ore del mattino, di oggi primo maggio, hanno deciso di inviare al proprio sindaco un sms con la scritta “Grazie” per l’impegno profuso nel proteggere dal coronavirus i propri concittadini. Dal Piemonte alla Sicilia, dalle grandi città ai piccoli centri i 7.904 sindaci italiani, nel giorno dedicato ai lavoratori, stanno ricevendo attestati di stima e ringraziamento per l’impegno silenzioso che portano avanti giorno dopo giorno nel tenere lontano dai propri concittadini il coronavirus.
Verso la pianista Liana D’Angelo il sindaco Leoluca Orlando, presidente di ANCI Sicilia, ha espresso apprezzamento. «Esprimiamo la nostra gratitudine nei confronti degli artisti e  dei cittadini che aderiranno all’iniziativa – ha detto Orlando – con i quali condivideremo la festività dedicata a tutti i lavoratori che, quest’anno,  verrà vissuta ancora più intensamente a causa del difficile momento che stiamo attraversando».

 

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto