Cosa succede a chi mangia limone cotto tutti i giorni? Ecco l’incredibile risposta

Cosa succede a chi mangia limone cotto tutti i giorni? Sono diversi i siti internet che propongono di mangiare il limone cotto per dimagrire. A leggere quanto sostengono questi siti il limone cotto in acqua sarebbe una delle cure naturali benefiche migliori per il nostro organismo. Bollendo il limone, in altre parole, ne verrebbe fuori una tecnica molto semplice che consentirebbe di ottenere una bevanda salutare dalle molteplici proprietà. In realtà su questo metodo per dimagrire non esistono prove scientifiche. Prove scientifiche invece si hanno, invece, sul fatto che nel limone cotto si perde la vitamina C di cui il nostri corpo ne ha bisogno da 35 a 60 milligrammi ogni giorno. La vitamina C si perde nell’acqua e con la cottura.

Quale cibo bisogna mangiare cotto? Il pollo è uno dei cibi che va mangiato sempre cotto. La carne di pollo, infatti, è ricca di batteri che possono trasformarsi in killer ove la carne non venga cotta. La cosa più importante quando si cucinano le carni bianche come il pollo e il tacchino è di farle cuocere sempre bene in modo che il calore possa penetrare fin all’interno della carne e distruggere tutta la sua carica batterica. L’Escherichia coli, infatti, viene uccisa a temperature superiori agli 80° e anche le tossine eventualmente prodotte sono distrutte dal calore. Solo quando il pollo sarà cotto in maniera omogeneo non farà male alla salute.

Quale cibo non bisogna mangiare cotto? La lattuga. Se la lattuga si mangia cruda ha un effetto idratante e saziante e migliora anche l’attività intestinale. Cuocendo la lattuga si distruggono gran parte di principi nutritivi. Ecco perché è sempre bene mangiarla cruda. La lattuga contiene potassio e per questo sostiene il cuore e l’apparato cardiovascolare. Il rame e il ferro, sempre contenuti nella lattuga, sono fondamentali per la produzione di globuli rossi. Un ruolo importante gioca anche il beta-carotene che è utile per tenere sotto controllo i livelli di colesterolo cattivo nel sangue. Non cuocere mai la lattuga, quindi, per non perdere i suoi benefici.

Quali sono i benefici del limone? Il limone rafforza il sistema immunitario perché è ricco di vitamina C e di potassio. Il limone bilancia anche il pH. Bere acqua e limone ogni giorno, infatti, riduce l’acidità totale del corpo. Il limone potrebbe aiutare anche la perdita di peso perché è ricco di fibre di pectina che aiuta a combattere la fame. Il limone aiuta la digestione in quanto incoraggia il fegato a produrre la bile, che è un acido che è richiesto per la digestione. Il limone depura il corpo umano e purifica la pelle. Il limone, infine, è un ottimo diuretico.

Il limone ha proprietà cosmetiche? Si. Il limone è ricco di vitamina C, che è tra gli antiossidanti più potenti. Ecco perché il succo di limone contribuisce a mantenere la pelle bella e giovane. La vitamina C, infatti, agisce direttamente sulle cause di molti meccanismi che portano all’invecchiamento della pelle. Chi ha la pelle arida può usare una lozione ottenuta mettendo insieme succo di limone e acqua di rose in parti uguali. Chi soffre di acne può invece sfruttare le proprietà antibatteriche e astringenti del succo di limone puro. Proprietà benefiche il limone possiede verso le macchie scure su viso e mani.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto