Realtime blog trackingRealtime Web Statistics Barbara Curatolo vice presidente dell'associazione per gli Stati Uniti d’Europa
Cefalunews

Barbara Curatolo vice presidente dell’associazione per gli Stati Uniti d’Europa

Barbara Curatolo è stata eletta vice presidente dell’Aiccre Sicilia, l’Associazione italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa che si impegna ad operare per la costruzione degli Stati Uniti d’Europa fondati sul pieno riconoscimento, il rafforzamento e la valorizzazione delle autonomie regionali e locali. Il gruppo dirigente e i soci di Aiccre Sicilia, riuniti a Capaci per programmare l’attività del secondo semestre del 2020, dopo la relazione del segretario generale Pietro Puccio e ascoltati i numerosi interventi sul futuro dell’Europa, hanno approvato un nutrito programma di lavoro per i prossimi mesi. Si è proceduto ad integrare il gruppo dirigente con nuovi ingressi in Direzione e nel Consiglio Regionale. Perfetta parità di genere nell’ufficio di Presidenza dove sono stati riconfermati Pietro Puccio (segretario generale) Nino D’Asero (Presidente) Giangiacomo Palazzolo (Vice presidente vicario) e tre donne Vice Presidenti, Barbara Curatolo, Eleonora Rappa e Rosalia Staderelli.
Barbara Curatolo, orgoglio polizzano, è assessore di Polizzi Generosa. Il suo hobby sono i cani tanto che ne ha cinque. Della televisione ama i programmi di attualità perché le danno la possibilità di conoscere posti mai visti. Barbara legge quasi tutti i giornali e a livello musicale segue Eros Ramazzotti. Tre sono i posti che ama della sua Polizzi: piazza Trinità, corso Umberto e la Matrice. «Definisco Polizzi uno scrigno di tesori sotto l’aspetto culturale religioso e folcloristico. Lo è per la sua arte vedi la meraviglia del trittico fiammingo ma anche per i nostri prodotti di eccellenza come lo sfoglio, u pipiddu, il fagiolo a bada. Polizzi ha una storia che non può non essere raccontata ma va fatta conoscere e fatta scoprire in tutto il mondo»