«Cefalù in festa»: per il Salvatore ecco l’augurio degli artisti ai cefaludesi

«Cefalù in festa» è la manifestazione on line che diffonde oggi cefalunews in occasione dei festeggiamenti del Santissimo Salvatore.
A idearla e coordinarla è stata Liana D’Angelo che nel progetto ha coinvolto gli artisti cefaludesi. Attraverso musiche, canti, poesie, pitture, video e teatro viene offerta una nuova playlist sul canale YouTube “Arcobaleni”. La manifestazione è un augurio di festa ai cefaludesi e agli emigrati.
In tutto sedici video per una playlist che si trova al seguente indirizzo. Ad aprirla è Massimo Fiduccia che presenta la festa del Salvatore del passato. A seguire Margherita Neri recita una poesia su Cefalù dal fondo del lungomare. Graziella Provenza, invece, con sullo sfondo la bella Cefalù, canta la canzone “Cocciu d’amuri”. Il trio formato da Vittoria D’angelo, Giuseppe Testa e Liana D’Angelo esegue “Miraculu di Dio”. E’ la volta di Dorotea Cimino che, con l’arte delle sue mani, presenta il Pantocratore, di Totò Bianca che interviene quale cantastorie per Gesù Salvatore, della Corale “Maria Elisa Di fatta” e dell’Associazione teatrale l’Armonia. La playlist si sofferma ancora una volta all’arte nel pantocratore mostrando un opera realizzata dalle mani di Patrizia Milazzo. A seguire torna la musica con la famiglia Cangelosi che esegue un Alleluja arrangiato musicalmente da Concetta Famularo. Giacomo Sapienza, a questo punto, mostra con le sue foto la festa del Salvatore in digitale. A seguire Piero Cannistraro esegue una canzone in dialetto e Lucia Cimino mostra come dipinge Cefalù. A chiudere la playlist Margherita Neri con una poesia dedicata alla Sicilia, Liana e Vittoria D’Angelo che cantano “Comu l’Una” su una barca e, infine, Massimo Fiducia che presenta la festa del Salvatore di 11 anni fa.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto