Realtime blog trackingRealtime Web Statistics Avvocato cefaludese premiato per gli studi qualificati nel campo del diritto
Cefalunews

Avvocato cefaludese premiato per gli studi qualificati nel campo del diritto

L’avvocato Giovanni Condello è stato premiato per i suoi studi qualificati nel campo del diritto svolti con costante impegno a favore della cultura della legalità. Il premio all’interno della III edizione del Premio “Mons. Giuseppe Petralia, Vescovo e Poeta”, organizzato dalla Real Compagnia della Beata Maria Cristina di Savoia, dall’Arcipretura di Bisacquino e dal Comune di Bisacquino, con il patrocinio della Presidenza della Regione Siciliana, del Baliato di Santa Maria degli Alemanni dell’Ordine Teutonico e della Fondazione Thule Cultura. La premiazione si è svolta presso la Chiesa Madre di Bisacquino. Nell’ambito della manifestazione si è tenuto il convegno “Religiosità e Identità” con gli interventi del prof. Tommaso Romano (presidente del premio) e del preside prof. Vito Lo Scrudato. Hanno portano il saluto l’arciprete decano mons. Rosario Bacile ed il sindaco Tommaso Di Giorgio. Ha coordinato i lavori il prof. Antonino Sala (segretario del premio) e Balivo di Sicilia. Gli interventi letterari musicali sono stati a cura di Mons. Giuseppe Liberto (Maestro Direttore emerito della Pontificia Cappella musicale Sistina) eseguiti dal Coro Polifonico del Balzo con accompagnamento pianistico del M° Giuseppe Intogna. Il Premio è dedicato alla fulgida figura di S. E. Mons. Giuseppe Petralia (Bisacquino, 1º gennaio 1906 – Palermo, 7 luglio 2000) vescovo di Agrigento dal 1963 al 1980, uomo di profonda cultura teologica e letteraria, oltre che scrittore e poeta, con l’intenzione di valorizzare le eccellenze letterarie, culturali e sociali ispirate agli alti valori cristiani che Mons. Petralia ha rappresentato e attraverso le sue opere ancora oggi rappresenta.
Giovanni Condello ricopre il ruolo di Cancelliere dei Familiari dell’Ordine Teutonico di Sicilia ed ha la delega a rappresentare l’Ordine presso la Diocesi di Cefalù.