Cosa deve fare chi mangia la sera i fiori di zucchina? Ecco l’incredibile risposta

Cosa deve fare chi mangia la sera i fiori di zucchina? Chi mangia la sera i fiori di zucchina deve stare molto attento a non mangiarli crudi. I fiori di zucchina crudi, infatti, hanno un effetto tonico sul sistema nervoso e quindi apportano energia, vitalità e dinamismo. Chi mangia la sera i fiori di zucchina crudi, quindi, potrebbe avere qualche problema al momento di rilassarsi prima di dormire. Chi vuole mangiare la sera i fiori di zucchina, invece, deve optare per mangiarli cotti perché in questo modo hanno un effetto contrario in quanto rilassano e inducono al sonno. I fiori di zucchina contengono molta vitamina A, sono diuretici, rinfrescanti e molto digeribili ma per questo vanno cucinati, però, senza utilizzare i grassi.

Perché bisogna fare attenzione a pulire i fiori di zucchina? I fiori di zucchina crudi sono ricchi di nutrienti e in particolare di vitamine quali A, B1, B2, B3, B9 e C. Queste vitamine rischiano di andare perse se non si puliscono i fiori di zucchina con attenzione. Per pulirli è importante evitare di metterli a mollo nell’acqua e soprattutto non tagliarli prima del lavaggio, ma lasciarli interi. Non bisogna mai bagnare i fiori di zucchina perché altrimenti si inzuppano, i petali si afflosciano, e si perdono le loro benefiche proprietà. I fiori di zucchina vanno puliti con estrema delicatezza magari con un pezzetto di carta o un pennellino inumidito.

Come cucinare i fiori di zucchina? Il consiglio è di preparare i fiori di zucchina farciti e cotti al forno perché sono buoni e appetitosi ma anche molto leggeri. I fiori di zucchina si possono farcire ripieni a base di prosciutto e formaggio o ricotta ma anche carne, verdure, gamberi o tonno. Il ripieno si può frullare o lasciarlo a dadini. Alla fine si possono mangiare caldi e fumanti o appena tiepidi. Si possono servire come antipasto ma anche come secondo piatto. I fiori di zucchina farciti si possono friggere ma anche cuocere per una decina di minuti in padella in modo leggero e assai veloce.

Quali sono le proprietà nutrizionali dei fiori di zucchina? 100 grammi di fiori di zucchina apportano mediamente 12 calorie, ripartite in 56% di proteine, 30% di lipidi e 14% di carboidrati. 100 grammi di fiori di zucchina contengono 94,3 grammi di acqua, 1,7 grammi di proteine, 0.9 grammi di fibre, 0,5 grammi di carboidrati, 0,5 grammi di zuccheri solubili, 0,4 grammi di lipidi. Tra i minerali apportano 39 mg di calcio, 37 mg di fosforo e 2 mg di ferro. Quali vitamine vi troviamo 28 mg di vitamina C, 252 µg di vitamina A. e poi anche vitamina B1 e vitamina B2.

Quali sono i benefici dei fiori di zucchina? Le fibre e la buona acqua contenuta rendono i fiori di zucchina dei preziosi alleati conto la stitichezza. I fiori di zucchina si possono inserire in qualsiasi regime alimentare perché apportano poche calorie e possiedono una scarsa presenza di grassi. I fiori di zucchina sono alimenti adatti anche a chi ha problemi di colesterolo. I fiori di zucchina apportano molto calcio e fosforo e sono ottime fonti di provitamina A che è importante per il funzionamento della vista ma anche per la crescita delle ossa. La vitamina C dei fiori di zucchina fortifica il sistema immunitario e neutralizza i radicali liberi.

Cambia impostazioni privacy