Festa di San Pio allo Spinito: Messa del Vescovo in parrocchia

Festa di San Pio allo Spinito: in Parrocchia, ha celebrato  il Vescovo, S.E. Rev.ma Mons. Giuseppe Marciante. Ha Concelebra il Parroco don Francesco Sapuppo (Si sono osservate  le misure di contenimento della pandemia previste dalle norme vigenti). A conclusione l’assemblea Parrocchiale presieduta dal Vescovo.
PRATICA. Riflettiamo sulle parole di San Pio, (ASN, 15): “La vita non è che una perpetua reazione contro se stessi e non si schiude in bellezza, che a prezzo del dolore. Tenete sempre compagnia a Gesù nel Getsemani ed egli saprà confortarvi nelle ore angosciose che verranno”.
PREGHIERA. O Dio, per la tua misericordia e per i meriti di questo tuo grande santo, concedi anche a noi una fede capace di scorgere nei poveri e nei sofferenti il volto di Gesù. Insegna anche a noi l’umiltà del cuore, perché in tuo nome, scopriamo la gioia di perdonare i nostri nemici.
MARTIROLOGIO ROMANO. Memoria di san Pio da Pietrelcina (Francesco) Forgione, sacerdote dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, che nel convento di San Giovanni Rotondo in Puglia si impegnò molto nella direzione spirituale dei fedeli e nella riconciliazione dei penitenti ed ebbe tanta provvidente cura verso i bisognosi e i poveri da concludere in questo giorno il suo pellegrinaggio terreno pienamente configurato a Cristo crocifisso.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto