Realtime blog trackingRealtime Web Statistics Scillato: Gil Cortina è il nuovo sindaco. Arriva un auguro assai particolare
Cefalunews

Scillato: Gil Cortina è il nuovo sindaco. Arriva un auguro assai particolare

Gil Cortina è il nuovo sindaco di Scillato. Fra domenica e lunedì su 645 elettori sono andati al voto in 520 pari all’80,62%. Rispetto alle precedenti amministrative sono andati al voto lo 0,34% di elettori in più. Gil Cortina ha ricevuto 288 voti (56,81%). La sua lista «Sviluppo e tradizione – Cortina sindaco» ha ricevuto 283 voti (56,49%). In Consiglio comunale porta 8 seggi. L’altro candidato, il sindaco uscente Giuseppe Frisa, ha ricevuto 219 voti (43,19%). La sua lista «Scillato continuiamo a costruire futuro – Giuseppe Frisa Sindaco» ha ricevuto 218 voti e porta in consiglio comunale due consiglieri.

Tanti gli auguri su facebook che arrivano al nuovo Sindaco. Fra tutti quelli della figlia Sofia che ci piace riportare: «Non sono mai stata una ragazza di molte parole, ma oggi mi sento di dire qualcosina. Molti diranno che faccio questo discorso perché sono di parte, ma chi conosce realmente mio papà saprà che ciò che sto per dire è la realtà dei fatti. Mio papà si è impegnato molto per questa campagna elettorale, perché lui in qualsiasi cosa ci mette sempre il cuore, e questa volta l’ha messo un po’ più del solito. Ha lottato tanto per provare a cambiare Scillato e non si è mai arreso, e oggi sono felice di comunicarvi che il suo sogno più grande si è avverato… Sono sempre più fiera di te! Tanti auguri al mio, al nostro Sindaco».