Quali sono i francobolli che valgono milioni di euro? Ecco come trovarli

Quali sono i francobolli che valgono milioni di euro? Forse non tutti sanno che ci sono francobolli che vengono anche milioni di euro. I francobolli, infatti, quando antichi e pezzi unici fanno guadagnare molto a chi li possiede. Uno dei francobolli postali più costosi al mondo è il Treskilling Yellow (Treskilling Giallo) (nella foto).

Questo francobollo è molto costoso perché anziché stamparlo con il colore blu – verde, come era solito, è stato stampato in giallo. E’ un francobollo svedese con errore di stampa emesso nel 1855. Secondo alcuni collezionisti ad esistere oggi sarebbe un unico esemplare tanto che vale più di 2,1 milioni di euro. Questo francobollo, infatti, è stato venduto più volte ed ogni volta con un valore sempre maggiore.

Un altro francobollo dal valore milionario è stato emesso nel 1847 in Mauritius durante la Colonia Britannica. Questi francobolli, così come quelli britannici, erano modellati con un’immagine della Regina Vittoria. Di questi francobolli oggi ne esistono al mondo solo 26 esemplari. Sono, infatti, i primi francobolli del Commonwealth britannico ad essere prodotti al di fuori della Gran Bretagna. Ecco perché ognuno di questi francobolli supera come valore il milione di euro.

Un terzo francobollo il cui valore oggi supera il milione di euro è il Baden 9-Kreuzer. Anche in questo caso a determinare il suo valore milionario è l’errore del colore. Una partita di francobolli 9-Kreuzer, infatti, sono stati colorati in verde anziché in rosa. Di questi oggi ne esistono solo quattro esemplari e uno è stato venduto nel 2008 per oltre 1 milione di euro.

Quali sono i francobolli che valgono milioni di euro?

Dove e come trovare i francobolli rari? Trovare i francobolli rari è quello che vorrebbe fare ogni collezionista anche per un proprio tornaconto personale. Trovare francobolli rari è molto difficile. Ecco alcuni consigli. Girare i mercatini dell’antiquariato, le fiere e gli eventi del settore. Sono queste le occasioni migliori dove trovare anche francobolli di valore. Attenzione alla vendita on line perché può nascondere molto insidie se non si è particolarmente preparati.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto