Cinque mila lire di Vincenzo Bellini: assurdo, ecco quanto possono valere in euro

Oggi vi diciamo quanto può valere una banconota da cinque mila lire di Vincenzo Bellini. Anche se ne abbiamo già parlato in  qualche nostro articolo torniamo sull’argomento perché in tanti ci chiedete altre informazioni su questa bella banconota che è stata stampata dal 1985 al 2001. E’ una banconota molto ricercata da alcuni collezionisti.

Di questa banconota sono state stampate circa un miliardo e quattrocentomila pezzi. Il dritto della banconota riposa un ritratto di Vincenzo Bellini con sullo sfondo un grande teatro lirico. Nel verso. invece, troviamo una figura femminile presso un albero. Questo disegno è riconducibile alla Norma.

Di queste banconote alcune oggi hanno un valore in euro abbastanza alto. La banconota stampata nel 199, per esempio, vale circa 100 euro se è della serie XC A. Molto rara è anche la banconota del 1988 che oggi vale 320 euro se fa parte della serie XB A.

A valere di più fra le banconote da cinque mila ore con l’immagine di Vincenzo Bellini, è la banconota fatta stampare, sempre nel 1988, ma con la serie XA A. Questa banconota, infatti, oggi vale circa 1.200 euro se nelle condizioni di FDS. Il valore varia fra 70 euro e 120 euro se la banconota è classificata bellissima o molto bella.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto