Le mille lire di Marco Polo. Incredibile ecco quanto valgono

Le mille lire dedicate a Marco Polo sono banconote recenti che possiedono già un valore in euro elevato. Queste banconote, infatti, sono nate nel 1982 e sono state emesse per appena 12 anni fino al 1991. Nonostante siano trascorsi appena 40 anni da quando hanno iniziato a circolare alcune di queste banconote oggi valgono anche circa 500 euro. Vediamo insieme quali.

Già in un nostro articolo vi avevamo indicato di stare molto attenti alle banconote da mille lire dedicate a Marco Polo. In casa oggi sono diverse le famiglie che se ne ritrovano ancora moltissime. Basta averne una decina di quelle che adesso vi indicheremo per far fruttare un incasso che si potrebbe aggirare intorno ai 4.000 euro.

Questa banconota al dritto porta la testa del pittore Paolo Veronese in cui si vuol riconoscere Marco Polo. Nel verso, invece, leggendolo in verticale vi si trova una porzione del Palazzo Ducale di Venezia.

E allora attenzione a queste banconote. Anzitutto attenzione alle banconote emesse nel 1989. Oggi sono considerate molto rare quelle con la serie XE A di cui sono state stampate 300.000 copie. Una di queste banconote se in ottimo stato oggi può valere anche 500 euro circa. Attenzione anche alla banconota emessa nel 1988. Se in ottimo stati e della serie XD A anche questa può valere già oggi circa 400 euro. Anche alla banconota di Marco Polo messa nel 1986 bisogna fare attenzione. Se della serie XC A può vare intorno ai 400 euro. Infine la banconota emessa nel 1984 che riporta la serie XA A. Anche questa se in ottimo stati già oggi vale intorno ai 300 euro.

Cambia impostazioni privacy