Ente Parco delle Madonie: incontro a Petralia Soprana. Si è discusso anche del Nucleare

Il presidente dell’Ente Parco delle Madonie, Angelo Merlino, si è recato a Petralia Soprana in visita istituzionale dove ha incontrato l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pietro Macaluso.
“L’incontro – afferma il Presidente Merlino – si è svolto in un clima di cordialità e collaborazione. Si sono poste le basi per l’individuazione di iniziative da organizzare in maniera congiunta, soprattutto per quel che riguarda la valorizzazione del patrimonio storico artistico rappresentato dai Palazzi nobiliari come Villa Sgadari (di proprietà dell’Ente Parco) e Palazzo Pottino (gestito dal Comune di Petralia Soprana)”.
Con il Sindaco Pietro Macaluso, nella qualità di Presidente dell’Unione dei Comuni delle Madonie, si è anche affrontato l’argomento di estrema attualità come quello dell’individuazione di un possibile sito per deposito di possibili rifiuti nucleari nei territori dei comuni di Petralia Sottana e Castellana Sicula e delle azioni da intraprendere per affrontare la questione in maniera coordinata.
A conclusione dell’incontro un simpatico scambio dei nuovi calendari realizzati dai due Enti. Con questo incontro riprendono le visite istituzionali del presidente del Parco delle Madonie ai quindici Comuni del Parco. Incontri che intendono, tra l’altro, porre le basi per fattive collaborazioni mirate alla promozione, salvaguardia e valorizzazione dello straordinario patrimonio naturalistico e culturale del territorio madonita.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto