Come bere la tisana di noci per abbassare la glicemia? Ecco l’incredibile risposta

Come bere la tisana di noci per abbassare la glicemia? La tisana di noci va bevuta da 3 a 5 volte al giorno perché aiuta ad abbassare la glicemia. Preparare la tisana di noci non è difficile. Occorrono 50 grammi di foglie di noci e 50 grammi di baccelli di fagiolo. Bollire le foglie e i baccelli per 20 minuti e, dopo avere filtrato, bere la tisana. Il fagiolo, blando ipoglicemizzante, apporta il cromo che regola il glucosio ematico e le fibre che riducono l’assorbimento intestinale di glucosio. Le foglie di noci sono ipoglicemizzanti in particolare nei casi di diabete mellito di tipo 2. Le foglie di noci contengono i polifenoli che sono degli antiossidanti e lo juglone che è un antimicotico.

Quali tisane aiutano ad abbassare la glicemia? Il diabete mellito si ha quando sono elevati i livelli di glicemia nel sangue dovuti soprattutto ai carboidrati. Il diabete è una malattia metabolica che si caratterizza per l’incapacità di regolare la glicemia nel sangue. In questo casi è importante il trattamento farmacologico. Esistono alcuni rimedi naturali che aiutano a migliorare la qualità di vita. Oltre alla tisana di noci altre tisane aiutano a tenere sotto controllo la glicemia. Buona la tisana di cannella che migliora la sensibilità all’insulina. Questa tisana infatti aumenta la secrezione di insulina. Basta mettere in acqua 1 stecca di cannella nell’acqua che bolle e bere dopo averla raffreddata.

Le noci fanno bene al diabete? Certo. La frutta secca come le noci fa bene a chi ha glicemia alta. Uno studio condotto dalla Harvard T.H.Chan School of Public Health di Boston dimostra che mangiare ogni settimana cinque porzioni da 28 grammi di frutta secca, che equivale a circa 100-125 grammi, riduce il rischio cardiovascolare del 17%. La frutta secca è la frutta di chi ha il diabete. Mangiare noci riduce il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 del 47%. Gli studi hanno rivelato, inoltre, che le noci offrono i migliori risultati sul forte di questa malattia quando si mangiano in sostituzione di carboidrati raffinati.

Quali sono i benefici delle noci? Le noci l’arginina che è un amminoacido che aiuta a far arrivare il giusto quantitativo di sangue ai muscoli. Le noci sono ricche di sali minerali e apportano la vitamina E che ha proprietà antiossidanti ed è un importante strumento di prevenzione al cancro. Le noci contengono omega 3 e la melatonina che un ormone che aiuta a mantenere il corretto equilibrio tra il sonno e la veglia.  Le noci sono benefiche per il cervello, riducono la mortalità per ictus e sono un frutto indicato per gli sportivi. Le noci fanno bene al sistema immunitario ed aiutano ad abbassare il colesterolo.

Come mangiare le noci? Una buona tisana di noci fa molto bene. Le noci, inoltre, si possono mangiare in molti modi. In genere vengono utilizzate come snack ma anche come condimento per diversi piatti. Con le noci si condiscono pasta insalate e riso. Non mancano coloro che preparano il pane farcito con le noci. Ci sono poi anche le salse di noci. Non mancano i dolci che fanno ricorso alle noci. Con le noci si preparano biscotti, torte e dolci dai diversi gusti.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto