Cosa succede a chi beve acqua di noci? Ecco l’incredibile risposta

Cosa succede a chi beve acqua di noci? Ch beve acqua di noci previene la formazione di coaguli sanguigni, migliora la circolazione del sangue, tiene sotto controllo i radicali liberi. Chi beve acqua di noci mantiene giovane il cervello, allenta il rischio di Alzheimer. Chi beve acqua di noci regola i parametri metabolici, riduce i livelli di insulina a digiuno. Chi beve acqua di noci aiuta il risposo notturno, favorisce l’abbronzatura perché stimola la produzione di melanina che protegge dai raggi negativi del sole. Chi beve acqua di noci aiuta il proprio corpo a recuperare energia soprattutto quando si fa attività sportiva. Chi beve acqua di noci migliora il proprio umore. Questo grazie alla vitamina E e alla melatonina contenute dalle noci.

Come si preparare la buona acqua di noci? Per una buona acqua di noci bisogna raccogliere le foglie di noci da maggio a luglio. Bisogna privarle della nervatura centrale e farle essiccare all’asciutto e al riparo dal vento. Per una buona acqua di noci bisogna mettere a riposare 20 grammi di foglie di noci in 1 litro di acqua bollente. Lasciare per 15 minuti e alla fine filtrare. La buona acqua di noci è pronta per essere bevuta. Se ne possono bere fino a 3 tazze al giorno. Se si vogliono curare le infiammazioni della cute e della bocca fare bollire 10 grammi di foglie in 300 grammi di acqua.

Chi non deve bere la buona acqua di noci? Bisogna stare attenti a non bere molta acqua di noci. Per lunghi periodi in genere è sempre bene chiedere consiglio al proprio medico di fiducia. La buona acqua di noci è sconsigliata a chi ha malattie epatiche ma anche a quelle persone affette da gastroenterocolite o ulcera gastrica duodenale. la buona acqua di noci va evitata anche dalle persone con herpes in quanto se nella preparazione si mettono anche le noci vi può essere presenza di arginina che può scatenarne la comparsa. Da evitare la buona acqua di noci anche in caso di calcoli renali. Le noci possono scatenare fenomeni allergici.

L’olio di noci fa bene o fa male alla salute? Le noci possiedono proprietà cicatrizzanti, antisettiche ma anche detergenti, toniche, astringenti, depurative, purgative. L’olio i noci si ottiene attraverso la pressatura dei gherigli. In passato era molto utilizzato nelle regioni dell’Europa settentrionale. Oggi questo particolare olio viene adoperato nell’industria alimentare. L’olio di noci si adopera anche quale ricostituente per convalescenti. Questo perché contiene notevoli grassi polinsaturi. L’olio di noci ha anche delle virtù siccative e per questo viene anche utilizzato quale preparato per la pittura a olio. Molto utilizzate sono anche le foglie della pianta che sono dotate di proprietà astringenti e toniche.

Bisogna togliere la pellicina dalle noci? No. In particolare nelle noci fresche la pellicina non va tolta ma mangiata. Anche se ha un sapore un po’ amaro la pellicina delle noci è ricca di antiossidanti. Chi vuole togliere la pellicina con facilità può mettere i gherigli in ammollo con acqua calda e aspettare che si raffreddi. A questo punto basterà sgocciolare le noci e pelarle. la pellicina andrà via con molta facilità.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto