I 5 cibi da mangiare per combattere il Covid. I consigli del CDC americano

Il Centers for Disease Control and Prevention è un importante organismo di controllo sulla sanità pubblica degli Stati Uniti d’America. E’ un’agenzia federale degli Stati Uniti che fa parte del Dipartimento della salute e dei servizi umani ed ha la sede principale ad Atlanta, Georgia. Sul suo sito ufficiale il CDC raccomanda d mangiare alcuni cibi per contrastare meglio il Covid 19. delle vere e proprie sane abitudini alimentari semplici e molto facili da seguire. Ecco perché abbiamo pensato di condividerle e ampliarle. Ecco le sane abitudini alimentari raccomandate dal CDC per combattere il COVID-19 insieme a alcuni consigli per la salute durante la pandemia.

I 5 cibi da mangiare per combattere il Covid

1. Mangiare cibi nutrienti per diminuire lo stress. Secondo il sito web del CDC, uno dei modi migliori per affrontare lo stress pandemico è offrire al proprio corpo una buona alimentazione insieme a sane abitudini. Fare esercizio fisico regolarmente, dormire bene ed evitare l’uso eccessivo di alcol. Il CDC raccomanda anche alcune modalità semplici per gestire lo stress come la meditazione e lo stretching. In tutto insieme a pasti ben bilanciati. Le scelte alimentari svolgono un ruolo importante per la propria immunità e nel mantenere bassi i livelli di stress.

2. Mangiare molta frutta e verdura. Il CDC afferma che uno dei modi migliori per combattere infezioni come COVID-19 è assumere una quantità sufficiente di vitamine e minerali. Ci sono alcune vitamine e minerali, in particolare, che sono importanti per il sistema immunitario quando si combatte COVID-19. In particolare la vitamina C. Questa vitamina può essere trovata in una varietà di frutta e verdura.

3. Bere latte magro. Un’altra vitamina importante da avere che può aiutare a combattere il COVID-19 è la vitamina D. Si trova nei latticini come il latte. Proprio il latte può fornire una quantità sufficiente di vitamina D, nonché una buona quantità di grassi sani e persino alcune proteine. Alimenti ricchi di vitamina C sono ananas, cavolo, fragole, cavoletti di bruxelles, peperone rosso e agrumi.

4. Preparare pasti con cibi ricchi di zinco. Il CDC afferma che lo zinco è un altro minerale importante che dovrebbe essere aggiunto regolarmente alla propria dieta per aiutare a combattere COVID-19. Alcune delle migliori fonti di zinco che si possono aggiungere alla propria dieta includono carni magre, frutti di mare, legumi, noci e semi.

5. Mangiare cibi integrali anziché assumere integratori alimentari. Il CDC afferma che il modo migliore per combattere COVID-19 e altri tipi di infezioni è mangiare cibi integrali. Il CDC afferma che il modo migliore per ottenere quei micronutrienti è mangiare cibi integrali. A chi ritiene di non assumere abbastanza vitamine e minerali durante il giorno, il CDC consiglia di parlare con un farmacista, un medico o un dietologo.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto