Come fare la pizza al Microonde? Ecco il trucchetto della nonna

Anche la pizza si può fare al microonde. Vi proponiamo la ricetta tradizionale della Pizza margherita con pomodoro fresco e mozzarella. Chi vuole può aggiungervi altri ingredienti a piacere.

Ingredienti per 1 pizza:

  • 150 g di farina 0
  • 10 g di lievito di birra
  • 1 filo di olio E.V.O.
  • 50 g di acqua tiepida
  • 40 g di pomodori pelati
  • 100 g di mozzarella
  • sale

Preparazione: Per prima cosa bisogna scaldare l’acqua che dovrà essere tiepida. Versare la farina in una ciotola e, facendo il classico buco al centro aggiungervi il lievito di birra, un pizzico di zucchero e un po’ di acqua tiepida. Impastare fino ad ottenere un composto liquido e appiccicoso. Lasciare riposare per circa 15 minuti, giusto il tempo di riattivare il lievito. A questo punto aggiungere il sale senza farlo entrare a contatto con il lievito. Aggiungere acqua tiepida e lavorare la farina. Quando tutta l’acqua si sarà assorbita fare lievitare l’impasto. Per questo si può prendere un canovaccio di cotone cosparso di farina. Adagiarvi la pagnotta spolverata anche queste con la farina. Corre dapprima con il canovaccio di cotone e poi con una coperta. Chiudere tutto dentro una stanza ben scaldata. Tempo per la lievitazione circa 2 ore.

Quando la pagnotta è lievitata si prepara la pizza. Evitate di stenderla con i matterello. Ottenuto il disco, adagialo sul piatto e farcirlo con il pomodoro fresco e la mozzarella. La cottura dura circa 13 minuti. Quando è prona girare la pizza con un filo di olio extravergine di oliva e un ciuffo di basilico. Servirla e buon appetito.

Approfondimento. Come cucinare al microonde patate, verdura e pizza

Avvertenza:
Cefalunews offre informazioni e consigli su rimedi naturali (prevalentemente per il benessere, la salute, la bellezza e l’alimentazione) a solo scopo informativo. In nessun caso le informazioni di Cefalunews sostituiscono il parere del medico curante, dell’esperto, del nutrizionista o del dietologo. Cefalunews non è un giornale di consigli medici. Chi vuole iniziare una qualsiasi dieta, quindi, ne deve assolutamente prima parlare con un medico.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto