Limone: il suo segreto, al mattino, dopo pranzo e prima di dormire

Il segreto del limone si chiama limonene. E’ una preziosa molecola contenuta nella scorza del limone. Questa sostanza è una delle componenti fondamentali dell’essenza di limone e si ottiene con il processo di distillazione. il limonene è una molecola che viene inserita, anche se in piccole percentuali, in numerosi prodotti cosmetici, soprattutto quelli biologici.

Leggi anche – Limone: tutto sui benefici, lassativo, cosmetico e dimagrante

Il limone preso al mattino è uno dei rimedi più usai dalle persone. Anche se non esistono conferme scientifiche tante persone sostengono che assunto al mattino digiuno con l’acqua apporta tanti benefici alla salute. Acqua tiepida e limone son in grado di remineralizzare l’organismo e aiutare il sistema immunitario tenendo lontani virus, batteri e altri microrganismi patogeni. Acqua e limone dopo il pranzo favorisce la digestione. In canarino in particolare è molto utilizzato nei casi di indigestione. Semplice da preparare. Basta un poco d’acqua che viene riscaldata insieme a della scopra di limone. Bevuta tiepida è un ottimo digestivo.

Il limone prima di dormire concilia il sonno. Bere acqua e limone prima di dormire aiuta a riposare meglio. Tutto questo perché acqua e limone ottimizza la funzione epatica, depura il sangue dalle sostanze nocive e si prende anche cura del sistema linfatico. Consigliamo di bere acqua e limone prima di dormire, quando non si hanno particolari patologie, perché il succo di limone favorisce la digestione. In questo modo si andrà a letto senza il tipico “gonfiore” ma anche senza disturbi digestivi e si finisce così coll’essere anche più rilassati. Attenzione, però, perché nel cuore della notte potreste anche avere bisogno di andare in bagno. Il limone, infatti, è un ottimo diuretico.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto