Chi è la figlia dei coniugi Neumair? Madè, il fratello, body building e le crisi psicotiche

La figlia dei coniugi Neumair, assassinati dal figlio Benno, si chiama Madé. Parlando del fratello dice che aveva capito tutto sin dal principio. «Mio fratello mi ha procurato un dolore acuto a mani nude. E ha sempre depistato». Madè è chiusa nel silenzio e nel lutto. Affranta dal dolore, ma mai preda dello sconcerto al punto di non riuscire a leggere tra le righe. Ha sempre fatto capire di essere convinta che la verità sulla scomparsa dei genitori era dovuta a un’azione violenta. Ha sempre sospettato il fratello che viveva nella stanza accanto dei suoi.

Madè racconta il suo rapporto con il fratello. «Il nostro rapporto era molto buono fino a dieci anni fa, quando Benno era stato lasciato dalla sua ragazza ed era entrato nel mondo del body building. In quel periodo Benno era studente ad Innsbruck ed aveva iniziato a fare uso di ormoni, come il testosterone: da lì il suo carattere è iniziato a cambiare e il nostro rapporto, così come quello tra lui e i nostri genitori, ha iniziato a deteriorarsi». Suo fratello Benno era andato da un medico a San Marino per una consulenza.

Nel 2013 Benno ha un litigio in famiglia e la sorella finisce in ospedale. In estate il fratello ha avuto due crisi psicotiche. La prima a luglio a Ulm, che comporta un ricovero coatto con diagnosi di schizofrenia paranoide. Successivamente a Bolzano, il 30 luglio, la squadra volante della questura, chiamata dal 118, deve intervenire nei confronti dell’indagato, descritto come persona instabile che rifiuta ogni tipo di collaborazione con i sanitari. Ai genitori viene consigliato di richiudersi nella loro stanza nelle ore notturne.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto