Un cane chiede aiuto e ferma auto. La padrona era svenuta per attacco epilettico

I cani sono intelligenti e possono davvero aiutare gli uomini. La storia che vi raccontiamo viene riportata da CTV, Haley Moore, di Ottawa. Ecco cosa ha fatto il cane quando si è accorta che la sua padrona è svenuta per un attacco epilettico. Haley passeggiava con il suo cane quando è caduta a terra a causa di un attacco epilettico. Il cane, dal nome Clover, molto intelligente, ha capito che la padrona era in pericolo e ha iniziato a guardarsi attorno in cerca di aiuto.

Quando ha visto un’auto di passaggio, Clover è corsa in strada lasciando momentaneamente sola Haley, la sua padrona, si mette al centro della strada nella speranza di farla fermare. Fortunatamente, il piano ha funzionato. Dryden Oatway, 21 anni, ha recepito il messaggio e si è accostato per vedere di cosa si trattava e perchè il cane era al centro della strada. «È stato davvero impressionante, il cane mi ha davvero bloccato la strada – ha raccontato Dryden a CTV – si è messa in mezzo alla strada per impedirmi di passare».

La scena drammatica è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza dall’altro lato della strada. Mentre Dryden si occupava di Haley, che era svenuta, Clover è corsa in strada per attirare l’attenzione di un’altra persona, Danielle Pilon. Con due persone lì ad assistere la padrona, Clover ha deciso di correre a casa per avvertire la famiglia. «Si capiva che non voleva lasciarla nemmeno quando c’eravamo noi lì. Ma credo che poi abbia capito di dover andare a casa per far sapere a tutti che aveva bisogno di aiuto».

Vi mostriamo la scena ripresa da una telecamera di sorveglianza collocata di fronte al luogo dove è avvenuto tutto.

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto