Il risparmio del 75% nella spesa: segui la regola delle 24 ore

Risparmiare non è difficile. E’ importante perché solo così si può evitare di non avere i soldi per acquistare ciò che serve veramente. Risparmiare è una vera e propria scienza con delle regole da osservare. Insomma il risparmio non si improvvisa, come pensano alcuni, ma si costruisce giorno per giorno attraverso l’osservanza di alcune semplici e piccole regole. Solo quando si applicano queste leggi si potranno mettere da parte i soldi. Nessuno dovrà mai pensare che il risparmio non gli appartiene perché è solo dei ricchi. Il risparmio, infatti, appartiene a tutti. A chi ha tanti soldi e a chi ne ha di meno.

La regola delle 24 ore

Oggi vogliamo farvi conoscere una delle regole che porta davvero al risparmio. Va sotto il nome di regola delle 24 ore. Alcuni siti internet sostengono che questa regola appartiene ai benestanti. Anche se loro possono acquistare tutto, senza pensarci, la osservano con tanto scrupolo. I benestanti, infatti, prima di realizzare un acquisto costoso si prendono un giorno per decidere. Gli acquisti impulsivi, infatti, si verificano a causa di un innesco emotivo e spesso non sono necessari. La regola delle 24 ore è una regola d’oro del risparmio. Applicando questa regola, infatti, si potrà evitare di comprare oggetti costosi che in quel momento, magari, non sono strettamente necessari. Per qualsiasi acquisto non essenziale, quindi, prenditi almeno 24 ore. Fidati. Prendi questa regola in considerazione perché è molto più funzionale di quanto tu possa pensare. E allora per il risparmio nella spesa: segui la regola delle 24 ore.

Quanto si risparmia applicando la regola delle 24 ore

Non è facile una quantificazione del risparmio che si ha quando si mette in atto la regola delle 24 ore. Di certo è molto importante. Uno studio americano dice che attorno ad ognuno di noi ci sono circa 300.000 cose inutili che abbiamo acquistato con i nostri soldi. Un bambino inglese di 10 anni, invece, secondo un altro studio, ha in media 238 giocattoli anche se poi finisce per giocare con dieci al massimo dodici. Secondo una compagnia di assicurazioni britannica, infine, durante l’arco della nostra vita passiamo 200 giorni a cercare qualcosa che non troviamo più, mentre 2mila giorni trascorrono a comprare. Il totale del risparmio che si ha quando si applica la regola delle 24 ore è presto fatto. Si risparmiano un mucchio di soldi. C’è chi ha anche fatto una vera e propria contabilità e dice che si risparmiano fino al 75% delle proprie entrate. Sarà vero? Per il risparmio nella spesa: segui la regola delle 24 ore.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto