Chi è la moglie di Mario Martone? Ippolita, Luisa e il bacio a Venezia

Ippolita di Majo è la moglie di Mario Martone. E’ nata a Napoli il 7 febbraio 1972. Figlia dello psicanalista e compositore Giulio Di Majo, professore ordinario di psicologia all’Università degli Studi di Napoli Federico II e di Adele Nunziante Cesaro. Sua sorella Nina è una regista, attrice, sceneggiatrice e scrittrice italiana.

Mario Martone è un regista teatrale, regista cinematografico e sceneggiatore italiano. Ha diretto a traviata di Giuseppe Verdi, in onda su Rai 3 venerdì 9 aprile alle 21.20 e poi su RaiPlay. Ippolita, invece, ha insegnato nelle Università di Napoli, di Catania e di Cosenza. Dal 2008 collabora con Mario Martone, prima svolgendo ricerche iconografiche e musicali per il film Noi credevamo (2010), poi lavorando come dramaturg alla messa in scena e alla riduzione dei dialoghi delle Operette morali di Giacomo Leopardi (2011) e infine firmando assieme al regista la sceneggiatura del film dedicato a Giacomo Leopardi, Il giovane favoloso (2014).

Mario e Ippolita vivono a Roma. Con loro la figlia Luisa che vive a Trastevere con la mamma. Alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia il bacio scambiato tra il regista Mario Martone e la compagna Ippolita Di Majo è stato un bacio intenso, fatto di grande amore e complicità privata e lavoratica.