Come sapere se il tuo numero è nella rubrica di una persona? Ecco il trucco whatsapp

Come sapere se il tuo numero è nella rubrica di una persona? Alcune volte potrebbe essere interessante sapere se una persona ha memorizzato il nostro numero di telefono sulla sua rubrica telefonica oppure se non l’ha ancora fatto. Senza farsene accorgere dall’interessato vi sveliamo un trucco nascosto molto furbo e molto semplice per vedere come fare per sapere se una persona ha memorizzato il nostro numero di telefono sulla sua rubrica.

E’ chiaro che non esiste una opzione per sapere subito se una persona ha memorizzato il suo numero nella sua rubrica telefonica. Ecco quindi un trucco nascosto molto furbo e molto semplice.

Come sapere se il tuo numero è nella rubrica di una persona? Ecco il trucco whatsapp

Il trucco è di inviare un messaggio Broadcast a due persone. Di una di queste sappiamo con certezza che ha registrato il nostro numero di telefono sulla sua rubrica. Dell’altra persona, invece, non abbiamo questa certezza e vogliamo quindi scoprire se l’ha memorizzato oppure no.

Questo trucco, chiaramente, funziona solo con i contatti che utilizzano WhatsApp. Per iniziare, aprire WhatsApp, toccare l’icona con tre pallini in alto e creare un “Nuovo Broadcast”. Nell’elenco delle persone da includere nel broadcast, che è come un gruppo tranne per il fatto che le risposte degli altri le riceviamo solo noi, inserire la persona che stiamo indagando ed una che sappiamo con certezza abbia salvato il nostro numero nella sua rubrica. Una volta formato il gruppo dobbiamo solo scrivere e inviare un messaggio nel broadcast.

Una volta inviato il messaggio toccare (o tenere premuto) il messaggio. A questo punto premere sull’icona della “i” per aprire la schermata “info messaggio” e notare se il messaggio è stato già letto o consegnato.

Per il nome dell’amico che ha il nostro numero nella sua rubrica sotto le liste apparirà: Consegnato a o Letto da. Se per l’altra persona non compare significa che non ha il nostro numero nella sua rubrica telefonica. Attenzione se invece le info messaggi segna su “2 rimanenti”, allora significa che entrambi i contatti selezionati nel Broadcast hanno il nostro numero memorizzato nella loro rubrica.

Perché avviene tutto questo? Semplice. I messaggi broadcast possono essere ricevuti soltanto da persone che hanno il nostro numero salvato in rubrica. Quanti non lo hanno registrato non riceveranno nulla dal broadcast. Se quindi si è curiosi di sapere se una persona che conosciamo è cosi poco interessate a noi tanto da non salvare nemmeno il nostro numero in rubrica, allora questo è il modo più facile che non lascia alcun dubbio. Vi abbiamo fatto conoscere il trucco whatsapp per sapere se il tuo numero è nella rubrica di una persona.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto