Prestigiso riconoscimento per il poeta Antonello Di Carlo: Premio di Poesia “Gandhi d’Italia – Sulle orme di Danilo Dolci”

Prestigiosa affermazione per il poeta di origine madonita, ma residente a Reggio Emilia, Antonello Di Carlo che si aggiudica il Premio Speciale della Critica – “A Danilo Dolci”.
Il Premio di Poesia “Gandhi d’Italia – Sulle orme di Danilo Dolci” è stato bandito, Con il Patrocinio Morale Città Metropolitana di Palermo e con l’autorizzazione della famiglia Dolci nella figura del figlio, dott. Amico Dolci, ed è organizzato in collaborazione dalle Associazioni Culturali “Le Ragunanze” di Roma, “Euterpe” di Jesi, “CentroInsieme Onlus” di Napoli, “Africa Solidarietà Onlus” di Arcore (MB) e dal Progetto “Anima Psiche” di Monte San Giovanni Campano (FR)1 con il Patrocinio Morale del Comune di Palermo e della Città Metropolitana di Palermo.
Erano ben 501 i partecipanti e la Commissione di Giuria era così stabilita: Michela Zanarella (Presidente), Antonino Causi, Laura Vargiu, Annalena Cimino, Zairo Ferrante, Alessio Silo, Vincenzo Monfregola, Cheikh Tidiane Gaye e Fabio Strinati.
Tutte le opere vincitrici verranno pubblicate in un volume antologico accompagnate dalla biografia dell’autore.
Stante l’attuale situazione di emergenza sanitaria relativa alla pandemia in atto, la cerimonia di premiazione non avrà luogo in presenza.
Complimenti al Poeta Antonello Di Carlo.

 

 

 

Torna in alto