Cosa succede a chi mangia la mela tutti i giorni di pioggia? Ecco l’incredibile verità

Socializza gli articoli

Cosa succede a chi mangia la mela tutti i giorni di pioggia? La mela fa bene nei giorni di pioggia perché è adatta per le persone ansiose, che hanno difficoltà a prendere sonno, a chi ha problemi di digestione. I giorni di pioggia causano sbalzi d’umore, irritabilità, insonnia, mal di testa. La mela favorisce la perdita di peso, controlla la glicemia, riduce il colesterolo, previene le malattie cardiache, protegge i polmoni.

Cosa contiene la mela? E’ composta principalmente da carboidrati e acqua. In 100 grammi di mela, infatti, troviamo 86 grammi di acqua, 13,8 grammi di carboidrati e 0,2 grammi di grassi. Il tutto apporta 52 calorie con un indice glicemico pari a 36. La mela contiene diverse vitamine: B1, B2, B3, Folati, Vitamina A e Vitamina C. Tra i minerali nella mela troviamo sodio, potassio, ferro, calcio e anche magnesio.

La mela aiuta a combattere il mal di testa? La mela aiuta a combattere il mal di testa. Alcuni esperti consigliano la mela cotta. E’ il dolce ideale per chi non vuole appesantirsi dopo i pasti, ma desidera qualcosa di sfizioso. È un rimedio infallibile contro la stipsi perché la mela ha proprietà lassative. Il consiglio è di mantenere la buccia quando si utilizza mela biologica perché ricca di fibre.

La mela fa bene al cuore? In 100 grammi di mela si trovano 107 milligrammi di potassio. Questo minerale è molto importante per l’equilibrio elettrolitico dell’organismo. E’ anche fondamentale per la salute del cuore e dei vasi. Nella mela troviamo anche 11 milligrammi di fosforo. Tra le proprietà della mela troviamo anche benefici a livello polmonare. Gli antiossidanti che contiene sarebbero in grado di proteggere i polmoni dal danno ossidativo.

La mela è indicata per riscaldare il corpo? Una buona tisana di mela riscalda il corpo. Pelare una mela e mettere la buccia al sole per diverse ore oppure in un forno a bassa temperatura. Quando la buccia si sarà essiccata metterla in un pentolino con mezzo litro d’acqua. Fare bollire a fuoco basso per 10 minuti. Spegnere e lasciare riposare per 5 minuti. Bere prima di andare a letto.

Cambia impostazioni privacy