Non mangiare questi yogurt. Fanno malissimo alla salute

Non tutti sanno che gli yogurt alla frutta fanno malissimo alla salute. Negli yogurt che presentano in etichetta l’indicazione “yogurt a..” o “yogurt al sapore di..” non c’è frutta. In questi cibi ci sono solo zucchero e aromi. In uno yogurt intero bianco ci sono circa 4 grammi di zuccheri. In quello alla frutta di zuccheri ve ne sono il triplo. Gli yogurt alla frutta contengono solo preparazioni alla frutta.

Cosa rischia chi mangia gli yogurt alla frutta? Va incontro alla dipendenza da zucchero e ai suoi effetti dannosi. In particolare va incontro a malattie quali obesità, colesterolo alto, malattie cardiache e diabete. Fra le conseguenze, soprattutto fra i bimbi, ci sono anche le carie ai denti. Le loro cure assorbono il 5% – 10% delle spese sanitarie. Ci sono anche problemi per l’intestino e aumento notevole del rischio di cancro.

Quanto yogurt si può mangiare in un giorno? Essendo un ottimo alimento ricco di proteine, calcio, vitamine e grassi in quantità simile a quelle del latte si suggerisce di consumare 1 o 2 porzioni di yogurt al giorno. Si può mangiare a colazione, pranzo, dopo cena, come spuntino di metà mattina o a merenda. Ogni momento è perfetto per mangiare lo yogurt. Contiene fermenti lattici utilissimi per la flora intestinale.

Cosa contiene lo yogurt? E’ un alimento frutto della fermentazione del latte operata da batteri appartenenti al genere Lactobacillus o Streptococcus. Apporta 59 calorie e contiene 0,4 grammi di grassi. Il un etto di prodotto si trovano 5 mg di colesterolo. Fra i minerali si trovano 141 mg di potassio e 36 di sodio. I carboidrati sono 3.6 grammi e di questi 3,2 sono zuccheri. 10 i grammi di proteine.

Quali sono i benefici dello yogurt? E’ un cibo molto saziante. Per questo è adatto nelle diete ipocaloriche. Favorisce il ricambio della bile e riequilibra il colesterolo. Favorisce lo sviluppo della flora batterica intestinale. Rafforza il sistema immunitario, combatte l’ipertensione e previene alcuni tumori del colon retto. Rafforza i muscoli in quanto apporta proteine ad alto valore biologico. Apporta benefici anche a coloro che soffrono di allergie. Allontana anche l’osteoporosi.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto