Il comandante D’Agostino nominato Cavaliere della Repubblica Italiana

Il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ha conferito al Ten. Col. Antonino D’Agostino, Comandante della Base Logistico Addestrativa di Cefalù, la presitigiosa onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Mercoledì 2 Giugno, in occasione del 75° Anniversario della proclamazione della Repubblica, alle ore 10,30, presso il Teatro Politeama Garibaldi di Palermo, avrà luogo la cerimonia commemorativa che precede, come consueto, la consegna delle distinzioni onorifiche dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Sarà il Prefetto, S.E. Giuseppe Forlani, a consegnare l’onorificenza di Cavaliere, concessa con decreto del Presidente della Repubblica.

L’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, istituito con la Legge 3 marzo 1951, n. 178 (G.U. n. 73 del 30 marzo 1951), è il primo fra gli Ordini nazionali ed è destinato a “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”. Il Presidente della Repubblica è il Capo dell’Ordine.
Congratulazioni dalla Redazione di Cefalunews al Cav. Ten. Col. Antonino D’Agostino, certi di essere anche interpreti dei sentimenti dell’intero territorio che ha nella Base un punto di riferimento anche per l’Arte e la Cultura. Intanto innumerevoli messaggi di congratulazioni arrivano al Neo Cavaliere.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto