Come bere l’acqua per perdere peso in pochi giorni? Ecco i consigli della nonna

Come bere l’acqua per perdere peso in pochi giorni? Bisogna bere un bicchiere d’acqua piuttosto che fare uno spuntino. Questo può aiutare a ridurre l’introito di calorie e favorire quindi anche la perdita di peso. Gli studi scientifici hanno evidenziato che bere uno o due bicchieri di acqua prima dei pasti aumenta il senso di sazietà. In questo modo si potrebbe anche controllare la fame e alla fine limitare la quantità di cibo che si mangia a tavola.

Bere tanta acqua aiuta a dimagrire? Sì perché l‘acqua aumenta il volume gastrico e induce un immediato senso di sazietà. In questo modo ci si sente sazi prima del tempo. Ecco perché bisogna bere un bicchiere di acqua, sorseggiato lentamente. Offre la sensazione di sazietà, senza aggiungere neanche una caloria in più. Bere acqua aiuta a perdere peso perché idratando il corpo si combatte la cellulite e la ritenzione idrica. L’acqua, infatti, se povera di sali minerali, è il più prezioso alleato per drenare i liquidi in eccesso nel corpo ed eliminare gambe gonfie e pesanti.

Attenzione. Bere moltissima acqua nella speranza di dimagrire può rivelarsi pratica pericolosa per la salute. Sforzarsi a bere di più durante i pasti, per esempio, rallenta e compromette la digestione, diluendo eccessivamente i succhi digestivi. L’acqua, una volta assorbita a livello intestinale, finisce nel sangue, regolandone il volume. Se beviamo troppo, quindi, aumenta il volume del plasma e con esso la pressione arteriosa. L’eccessiva diluizione degli elettroliti, in particolare del sodio, può essere assai pericolosa ed addirittura letale nei casi estremi.

Bere acqua aiuta a dimagrire?
Se l’acqua viene bevuta al posto di alcolici, succhi di frutta e bevande dolcificate il minor introito calorico non può che giovare al dimagrimento. Nelle persone che bevono poco, e sono davvero molte, può succedere che il bisogno di bere acqua viene confuso con il bisogno di cibo. Bere quindi uno o due bicchieri di acqua prima dei pasti stimola il senso di sazietà e spinge a diminuire la quota di cibo ingerita.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto