L’anguria non andrebbe mangiata dopo le 19:00. E’ leggermente acida e se consumata di sera, può ritardare il processo di digestione quando il corpo è inattivo.
L’anguria è un frutto che vanta un alto contenuto di licopene. Offre molti benefici soprattutto quando si sta cercando di perdere peso. Ma ecco perché non bisogna mangiarla prima di dormire.
L’estate è arrivata, così come il costante bisogno di mantenerci idratati e freschi. Cosa c’è di meglio di una ciotola piena di anguria, che non è solo gustosa, ma anche sazia e salutare. Uno di quei frutti che vantano un alto contenuto di licopene. Ricca di numerosi nutrienti e benefici per la salute è un’ottima opzione per spuntini.
L’anguria è costituita per il 94% da acqua, licopene, potassio e molti altri nutrienti. Ha fibra che è una fonte meravigliosa per mantenere il processo di digestione.
L’anguria non andrebbe mangiata dopo le 19:00. E’ leggermente acida e se consumata di notte, può ritardare il processo di digestione quando il corpo è inattivo. Il momento migliore per mangiare l’anguria è intorno alle 12-13, quando il tasso di digestione è alto e attivo.
Secondo gli esperti l’anguria mangiata prima di dormire può causare alcuni problemi di salute. La sindrome dell’intestino irritabile. Mal di stomaco il giorno successivo. Il processo digestivo è più lento del solito durante la notte. Vanno per questo evitati cibi zuccherati e acidi.
Le angurie hanno una grande percentuale di zuccheri naturali che possono favorire l’aumento di peso quando si mangiano di notte. Costituiti da un’enorme percentuale di acqua, i cocomeri possono effettivamente portare a frequenti viaggi in bagno che portano a un sonno scarso con affaticamento per l’indomani.
L’Ayurveda sconsiglia di mangiare anguria o frutta durante la notte. Promuovono la diarrea e, in alcuni casi, anche la stitichezza. E’ consigliabile mangiare cibi alternativi piuttosto che frutta. Il momento giusto per mangiare un’anguria è la mattina o il pomeriggio e non dopo.
Ecco alcuni benefici del mangiare anguria:
- E’ rinfrescante e combatte il caldo
- E’ ricca di potassio che aiuta a eliminare le tossine dai reni
- Contiene licopene che è un potente antiossidante
- Contiene beta-carotene che ha proprietà anti-invecchiamento
- Contiene fitonutrienti che proteggono gli occhi
- Apporta magnesio e potassio che mantiene normale la pressione sanguigna.