Sequestrati al porto di Palermo 195 chili di merce pronta per essere immessa sul mercato. Viaggiava in pessime condizioni igienico-sanitarie all’interno di un furgoncino trasportato da un uomo originario del Bangladesh.
Il furgone si era imbarcato a Napoli la sera e dopo i controlli da parte della guardia di finanza è risultato sprovvisto delle prescritte autorizzazioni sanitarie e privo di un sistema di refrigerazione. Per questo dopo una notte di navigazione i due quintali di carne e pesce sono arrivati nel capoluogo siciliano in evidente cattivo stato di conservazione.
Le Fiamme Gialle del 1° Nucleo Operativo Metropolitano del Gruppo di Palermo hanno sequestrato i prodotti avariati e, una volta accertata la loro inidoneità al consumo umano grazie all’intervento degli ispettori sanitari dell’Asp, sono stati distrutti. Il responsabile del trasporto è stato segnalato alla locale Autorità Giudiziaria per detenzione, ai fini della preparazione o somministrazione, di cibi e bevande in cattivo stato di conservazione o di alterazione.