Tre persone si perdono sulle Madonie. Una donna ricoverata in ospedale

Tre escursionisti in difficoltà sulle Madonie sono stati messi in salvo dagli uomini del soccorso alpino speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia. I soccorsi sono stati attivati oggi pomeriggio sul Monte d’Oro, nei pressi di Collesano.

Due uomini di 34 e 36 anni e una donna di 57, avevano smarrito il sentiero e si sono ritrovati in difficoltà durante una gita sulla montagna che sovrasta proprio Collesano. Arrivati nella zona delle pareti verticali, hanno allertato il Soccorso alpino, segnalando la loro posizione. Per le alte temperature l’operazione è stata portata a termine con una squadra a terra e una elitrasportata. Sul posto è stata inviata una squadra dalle Madonie che ha raggiunto a piedi gli escursionisti mentre, contemporaneamente, due tecnici di elisoccorso si sono imbarcati all’aeroporto di Boccadifalco su un AW 139 della Polizia.

I soccorritori a piedi hanno raggiunto gli escursionisti e li hanno rifocillati, mettendo in sicurezza la donna ferita. La donna è stata sbarcata nell’elisuperficie della polizia stradale di Buonfornello, dove ad attenderla c’era un’autoambulanza del 118 che l’ha trasferita all’ospedale di Cefalù. I due uomini, invece, sono stati riaccompagnati a piedi sulla strada.

 

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto