Cosa succede a chi ha la pressione alta se mangia la rossa anguria? Ecco i 10 frutti con alta presenza di potassio

Cosa succede a chi ha la pressione alta se mangia la rossa anguria? In internet ci sono risposte discordanti. Da un lato coloro che non trovano problemi e dall’altro lato quanti consigliano di mangiare altri cibi quando si soffre di ipertensione.

Chi ha la pressione alta può mangiare anguria ma senza esagerare. Gli ipertesi possono mangiarla. Uno dei benefici per la salute più popolari dell’anguria è la sua capacità di tenere sotto controllo i livelli di pressione sanguigna.

La rossa anguria contiene 112 mg di potassio. E’ un diuretico naturale che aiuta a normalizzare la pressione sanguigna. Contiene anche 4532 µg di licopene che aiuta a ridurre il rischio di malattie cardiache. E’ una buona fonte di citrullina, un amminoacido che aiuta la produzione di ossido nitrico. Questo ossido aiuta ad espandere i vasi sanguigni che previene picchi anormali nei livelli di pressione sanguigna.

Questo frutto estivo è ricco di una varietà di nutrienti come le vitamine A, B6 e C, il licopene, gli antiossidanti e gli amminoacidi. E0 molto povera di sodio e posside buone quantità di potassio.

La Fondazione Veronesi suggerisce di scegliere frutta e verdura. Bisogna scegliere alimenti in grado di migliorare l’efficacia dell’ossido nitrico. Quest’ossido è prodotto dalla parete interna dei vasi sanguigni ed è in grado di determinare la dilatazone degli stessi, di conseguenza la circolazione sanguigna.

Questo significa che il chi soffre di pressione alta dovrà stare attento ai cibi che contengono molto sodio. Bisogna preferire quelli che apportano buone quantità di potassio. È anche importante sapere che sodio e potassio si possono trovare in diversi alimenti e non sempre la loro azione è la stessa sulla pressione alta.

Se l’iperteso mangia anguria abbinandola al sale, come suggeriscono alcuni siti internet, può aiutare il corpo ad affrontare il caldo e la perdita di liquidi che avviene quando sudiamo. Per questo serve solo molta esperienza. Ognuno dovrà verificarlo sul proprio corpo per sapere come funziona.

Chi soffre di pressione alta deve conoscere gli effetti dei cibi che mangia. Per questo è importante conoscere la classificazione della frutta. Quella con buona presenza di questo minerale comprende: avocado, kiwi, banane, albicocche, melagrane, cocomero, fichi, mora, cocco, ananas. Quella con moderata presenza: nespole, pompelmo, ciliegie, lamponi, mandarini, arance.

Ecco i 10 frutti con buona presenza di potassio

  • Avocado.
  • Kiwi.
  • Banane.
  • Albicocche.
  • Melagrane.
  • Cocomero.
  • Fichi.
  • Mora.
  • Cocco.
  • Ananas.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto