Non sono solita espormi così tanto, preferisco fare tutto da sola ma in questo caso penso che questa avventura vada condivisa con i Cefaludesi. Per chi non mi conoscesse, mi presento: sono Angela Greco, ho 27 anni e concorro per il concorso di Miss Mondo Italia. Partirò il 10 settembre per Gallipoli, insieme ad altre ragazze provenienti da diverse regioni. Fra le tante prove, c’è il voto da casa, e quindi oltre ad amici e conoscenti, spero che mi sosterrete per questa prima sfida, il 10 agosto con il voto sia su Instagram che su Fb.
Arrivare fra le semifinaliste regionali, o ancora meglio, partecipare ad un concorso di bellezza, non era affatto nei miei piani (e non è una frase di circostanza, chi mi conosce da anni sa davvero come sono). Momentaneamente, fra i progetti principali, c’è quello di terminare i miei studi, insieme alla pubblicazione di un secondo romanzo, il primo è già fuori, e sta andando alla grande, e chi lo sa, magari vedrete qualcosa! Un piccolo traguardo è stato già raggiunto a marzo, laureandomi alla Triennale con il massimo dei voti, in Lingue e Letterature Straniere. Sono stata sempre una ragazza riservata, più mente che corpo! Proprio per questo, moltissimi non si aspettavano che iniziassi questa avventura e che arrivassi fin qui! Da qualche anno a questa parte, la mia vita è cambiata tantissimo, e ho promesso a una persona speciale di vivere a pieno ogni esperienza, uscendo dal mio confort zone. Vorrei dire alle ragazze come me, che non c’è nulla di male a valorizzarsi esteticamente, questo non scredita la tua bellezza interiore. Ho bisogno di riscattarmi, in primis per me stessa, e poi proprio per quelli che hanno sempre detto e pensato che se ‘’sei troppo studiosa o intelligente, non hai la stoffa per fare altro, puntando sul fisico’’. Parliamoci chiaro, è un concorso di bellezza, ma vi dirò di più.
Questo non è un concorso di bellezza, ma il concorso di bellezza a 360°. Ci aspettano dieci discipline in cui verrà valutata anche la nostra preparazione, valori, progetti per il futuro, anche una prova in lingua inglese. Sono pronta per questa avventura, carica al massimo, per dimostrare che si può essere belle ma anche intelligenti, dovremmo svecchiare questa visione della Miss come una bambolina da ammirare. Siamo molto altro! Che dirvi di più? Spero di rappresentare al meglio la Sicilia, portando il Sole, il Calore, la Passione di questa splendida Terra. Quindi se mi volete già in finale, fra altre 24 bellissime Miss, (sia dentro che fuori, eh!) votatemi!
PS: finora non ho mai vinto con il voto da casa, e questo mi rende orgogliosa, ma adesso il gioco diventa più interessante, e ho bisogno di sapere che ci siete.
Un abbraccio, incrociamo le dita!
Come votare
Sulla pagina Facebook Miss Mondo Italia sarà inserito il link per poter votare. Qui di seguito trovate la pagina e votare è semplicissimo. Vi basterà lasciare un like ad Angela Greco.