Cosa succede a chi mangia anguria per dimagrire? Incredibile

Mangiare anguria aiuta a dimagrire perché è ricca di potassio che porta ad eliminare il sodio e le tossine. Contiene anche la citrullina che aiuta a fermare l’accumulo eccessivo di grasso nelle cellule adipose.

Quanta anguria si può mangiare nella dieta?

Bisogna stare molto attenti. Alcuni siti internet dicono che è possibile esagerare nel mangiare anguria. In realtà questo frutto contiene licopene. E’ l’antiossidante responsabile del colore rosso della sua polpa. Il consumo di antiossidanti può prevenire alcuni tipi di cancro e promuovere la salute del cuore. Assumere troppo licopene può provocare dei disturbi gastrointestinali. Più di 30 mg al giorno possono causare nausea, diarrea, gonfiore e indigestione. Per raggiungere tale quantità però occorre mangiare più di quattro tazze di anguria.

L’anguria aiuta a bruciare il grasso della pancia?

Ne basta solo una tazza al giorno per dimagrire. E’ un frutto idratante ricco di licopene che aumenta i livelli di arginina del corpo. Questa sostanza favorisce il potenziale brucia grassi del corpo. In questo modo si costruisce anche una massa muscolare magra. Per bruciare il grasso e dimagrire non bisogna mangiare un cibo miracoloso. Bisogna solo assumere meno calorie di quelle che si bruciano. Mangiando anguria si assumono solo 86 calorie per fetta. In una fetta non c’è colesterolo e si trova meno di un grammo di grasso.  Basta uno spuntino con anguria per eliminare le tante calorie dei cibi spazzatura e iniziare a dimagrire

Cosa succede a chi mangia anguria tutti i giorni?

Essendo un frutto ricco di fruttosio potrebbe causare gas e diarrea, specialmente in chi è sensibile a livello intestinale. Potrebbe aumentare anche la glicemia. E’ un frutto che contiene fruttosio, lo zucchero della frutta. Ne apporta  circa 17 grammi per fetta. Mangiandone un paio di fette potrebbe aumentare leggermente la glicemia. Questo potrebbe essere un problema per chi ha il prediabete o il diabete. Contiene anche molta acqua. Per questo il suo carico glicemico è basso. Significa che porta ad un impatto più controllato sulla glicemia. Basta mangiare anguria con moderazione insieme a una dieta equilibrata di grassi, proteine, fibre e altri carboidrati.

Quali frutti aiutano a dimagrire?

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, mangiare ogni giorno almeno cinque porzioni da 80 grammi di una varietà di frutta e verdura riduce il rischio di gravi problemi di salute. Alcuni studi scientifici hanno anche dimostrato che mangiare determinati frutti aiuta a perdere peso. Ecco sei fantastici frutti che possono sicuramente aiutare a perdere i chili in più:

  • Anguria
  • Guava.
  • Mela.
  • Pompelmo.
  • Banana.
  • Pomodoro.
Cambia impostazioni privacy