Termini Imerese accoglie la Terza tappa del “Giro di Sicilia Eolo”

Questa mattina, si è svolta a Termini Imerese (PA), nella sede storica del Palazzo di Città (Sala Vincenzo La Barbera), la conferenza stampa di presentazione della penultima tappa ciclistica de “Il Giro di Sicilia Eolo 2021” – la “Termini ImereseCaronia” di 180 Km. Alla preview erano presenti: Pippo Preti, Assessore al Turismo, Giuseppe Di Blasi, Delegato dall’Assessorato Regionale al Turismo per la 3a tappa, e Gaetano Castellana, Assessore alla Protezione civile.

La storica corsa, che si svolge nella nostra isola dal 1907, è giunta alla sua 25a edizione. Valida per UCI Europe Tour 2021, vi partecipano 20 squadre da 7 corridori ciascuna, per un totale di 140 partecipanti.

La corsa ciclistica internazionale a tappe, per un totale di 712 Km, organizzata da Rcs Sport/Gazzetta, ha avuto inizio ad Avola (SR) lo scorso 28 settembre e terminerà a Mascali (CT), venerdì 1 ottobre.

Martedì 28 – tappa Avola – Licata  179 Km.

Mercoledì 29 – tappa Selinunte (Castelvetrano) – Mondello (Palermo) 173 Km.

Giovedì 30 – tappa Termini Imerese – Caronia 180 Km.

Venerdì 1 – tappa Sant’agata di Militello – Mascali 180 Km.

 

La 3a tappa, si correrà domani, 30 settembre con partenza dalla cittadina imerese alle ore 10.15, e arrivo a Caronia (ME) alle ore 15.00.

«

Quattro le maglie ufficiali del 25° Giro di Sicilia (28 settembre – 1 ottobre 2021)

Maglia Giallo-Rossa, i colori tradizionali della nostra regione, disposti in un susseguirsi di geometrie astratte, è la maglia del leader della Classifica Generale, ed è sponsorizzata dalla Regione Siciliana.

La Maglia Ciclamino, sponsorizzata da Segafredo, è la maglia del leader della Classifica a punti.

Maglia di colore Verde Pistacchio che richiama le tonalità della terra, delle vigne e del celeberrimo frutto secco siciliano, è sponsorizzata da Valsir ed è la maglia del leader del Gran Premio della Montagna.

Maglia Bianca sponsorizzata da Work Service Group, è la maglia del leader della Classifica dei Giovani.

Foto di copertina: da sinistra, Giuseppe Di Blasi, Pippo Preti e Gaetano Castellana

Info:

https://ilgirodisicilia.it/

www.comuneterminiimerese.pa.it/it

https://www.gazzetta.it/

Giuseppe Longo
giuseppelongoredazione@gmail.com
@longoredazione

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto