Il palazzo del Municipio si tinge di Rosa

Il Comune di Cefalù aderisce anche quest’anno all’iniziativa promossa in forma congiunta dall’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia (ANCI) e dall’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro (AIRC), per sostenere la Campagna Nastro Rosa di ottobre 2021.
Al fine di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione del tumore al seno, come richiesto da Anci e Airc, oggi 1 ottobre, dalle 19:30 in poi, verrà illuminato di rosa il Palazzo Comunale in piazza Duomo.
Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro torna a indossare un nastro rosa incompleto, per sensibilizzare il pubblico e mostrare sostegno e vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno, la neoplasia più diffusa nel genere femminile, che riguarda una donna su nove nell’arco della vita, con circa 53.000 nuove diagnosi in Italia solo nel 2019*.
A dare il via alla mobilitazione sarà, il primo ottobre, l’illuminazione in rosa di centinaia di palazzi comunali e monumenti in tutta Italia, grazie alla collaborazione fra AIRC e ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani. Il 5 ottobre sarà la volta del Teatro alla Scala di Milano, che si tingerà simbolicamente di rosa per la Breast Cancer Campaign di The Estée Lauder Companies Italia.
Grazie ai costanti progressi della ricerca, la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è aumentata fino all’87%*, ma c’è ancora molto da fare per raggiungere il pieno obiettivo: curare tutte le donne, accompagnarle nella realizzazione dei loro progetti di vita, come le protagoniste della campagna Nastro Rosa di AIRC.
* AIOM, AIRTUM, Fondazione AIOM e PASSI, I numeri del cancro in Italia 2019
Per saperne di più sulla campagna visita il sito dedicato: nastrorosa.it.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto