Cosa succede a chi mangia gli asparagi con la pressione alta, insonnia e glicemia alta? Incredibile

Gli asparagi possiedono l’asparagina che agisce come un diuretico e abbassa la pressione sanguigna. Contengono il triptofano che favorisce il sonno. Apportano l’inulina che stimola la digestione. Gli asparagi sono indicati per chi ha la glicemia alta.

Cosa mangiare per abbassare la pressione?

Il succo di melograni viene consigliato da alcuni siti internet quale rimedio naturale che favorisce la riduzione della pressione alta. Diminuirebbe entrambi i valori, sia la minima che la massima. Darebbe la possibilità al sangue di riprendere a scorrere normalmente. I melograni sono una buona fonte di fibre solubili e insolubili. Aiutano a digerire e proteggono la salute dell’intestino. I melograni favoriscono la riduzione del peso, controllano il colesterolo, migliorano le difese immunitarie e diminuiscono la pressione. I melograni proteggono da alcuni tumori come quello alla prostata.

Cosa mangiare per abbassare la glicemia?

Il peperoncino fa bene a chi ha la glicemia alta. Il peperoncino contiene la capsaicina che favorisce la riduzione dei livelli di glucosio ematico e migliora l’insulino-resistenza. Il peperoncino contiene anche la diidrocapsaicina. Entrambe queste sostanze sarebbero capaci di abbassare i livelli di glicemia nel sangue e di ridurre la presenza di grasso nelle arterie. Secondo alcuni esperti capsaicina e diidrocapsaicina agirebbero come i tradizionali farmaci salva cuore, senza provocare i tipici effetti collaterali. Bisogna stare molto attenti alle dosi del peperoncino da mangiare. E’ meglio non superare i 10-15 grammi al giorno.

Quali sono i benefici degli asparagi?

Gli asparagi sono diuretici, riducono la pressione arteriosa, aiutano a perdere peso e rafforzano i capillari. Gli asparagi sono lassativi, fanno bene all’umore e proteggono la pelle. Grazie all’abbondanza di acqua e potassio stimolano la diuresi e riducono la cellulite. Gli asparagi aiutano chi ha l’ipertensione e si possono consumare per mantenersi in forma. Sono ricchi di rutina che contrasta la formazione degli edemi e diminuisce la permeabilità dei capillari. Gli sparagi controllano i livelli di glicemia e migliorano la secrezione di insulina. Servono a combattere radicali liberi e contrastando la formazione di tumori. Gli asparagi hanno proprietà antinfiammatorie e guardano la pelle dagli agenti atmosferici e dall’inquinamento.

Cosa contengono gli asparagi?

Gli asparagi sono costituiti per la maggior parte da acqua e hanno poche calorie. Sono ricchi di fibre e antiossidanti. Le prime sono molto importanti per aiutare il transito intestinale e smaltire le tossine. Gli asparagi hanno anche un indice glicemico molto basso e sono privi di colesterolo e grassi dannosi. Sono poveri di sodio. Ecco cosa contengono in sintesi:

  • Acqua 91%.
  • Proteine 3%.
  • Grassi 0,23%.
  • Carboidrati 4%.
  • Fibre 2%.
  • Indice glicemico 15.
  • Colesterolo 0%.
  • Kcal 24.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto