Affidati dal Settore Lavori pubblici due importanti progetti

Il sindaco Rosario Lapunzina informa i cittadini che sono stati affidati dal Settore Lavori pubblici due importanti progetti di manutenzione straordinaria e di efficientamento energetico.
Il primo intervento riguarda i lavori di installazione di un impianto fotovoltaico presso la Scuola Media Rosario Porpora. Le opere, il cui importo ammonta ad € 202.790,03 sono state finanziate attraverso il Fondo Kyoto – “Spazi finanziari e conto termico, agevolazioni per le Pubbliche Amministrazioni” – finanziamenti per l’efficientamento energetico di edifici di proprietà pubblica.
L’impresa che si è aggiudicata i lavori è la Latino Impianti s.n.c., la Direzione dei lavori è affidata all’ing. Antonino Aloi.
Il secondo affidamento riguarda i lavori del rifacimento della pavimentazione dell’intero marciapiede lato mare di Via Pintorno, dall’incrocio con Via San Pasquale all’incrocio con Via Vazzana.
L’intervento prevede anche la sostituzione della ringhiera che delimita il marciapiede dal salto di quota tra la predetta via e l’area del Lungomare “G.Giardina” attualmente adibita a parcheggio. Il progetto esecutivo è stato redatto dall’arch. Erminio Gattuso, che ne curerà la Direzione di Lavori ed ammonta ad € 109.575,82. L’impresa esecutrice è la Edil Sistem snc.
Con la realizzazione di queste opere l’Amministrazione comunale prosegue nell’opera di miglioramento del decoro urbano e della tutela della sicurezza, nonché della salvaguardia ambientale.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto