Cosa succede a chi mangia noci e arance con il colesterolo alto, artrite e la glicemia alta? Incredibile

Le arance possiedono l’esperetina che aiuta ad abbassare il colesterolo. Apportano la vitamina C che aiuta a prevenire l’artrite infiammatoria. Le arance a spicchi alzano meno la glicemia perché la buccia è ricca di pectina.

Le noci abbassano il colesterolo?

Le noci possono coadiuvare il mantenimento di bassi livelli di colesterolo. Offrono molta arginina che rappresenta il precursore dell’ossido nitrico. Questo è un potente vasodilatatore che protegge le arterie. Apportano anche la vitamina E che contribuisce insieme all’arginina e agli omega-3 a contrastare la formazione delle placche aterosclerotiche. Le ricerche scientifiche dicono che fanno bene sia totaste che crude. Rappresentano anche un ottimo spezza fame e si potrebbero aggiungere alle insalate o sbriciolarle sopra un risotto previa lieve tostatura.

Le noci abbassano la glicemia?

Le noci aiutano a tenere sotto controllo l’appetito e abbassano la glicemia. Basta mangiarne 15 grammi al giorno per ridurre il rischio del diabete di tipo 2 e tenere sotto controllo la glicemia. Sono ricche di sali minerali, apportano omega 3. Possiedono melatonina, sono ricche di antiossidanti e sono benefiche per il sistema immunitario. Aiutano ad abbassare il colesterolo e sono benefiche per il cervello. Possiedono un’elevata quantità di grassi buoni, soprattutto Omega 3 e Omega 6. Sono indispensabili per la buona salute dell’apparato cardiocircolatorio.

Quali sono i benefici delle arance?

Le arance aiutano a ridurre il rischio di sviluppare le malattie cardiache. hanno acido citrico e citrati, che si ritiene abbiamo un’importante ruolo nella prevenzione dei calcoli renali. La vitamina C è un potentissimo antiossidante capace di aiutare a combattere i danni della pelle causati dall’esposizione solare e dall’inquinamento. Le arance rafforzano le difese immunitarie. Le arance sono una buona fonte di acido folico. Questa sostanza è importante per la crescita dei tessuti. Risulta utile per ridurre la stanchezza sia fisica che mentale ed è molto importante per la salute delle donne, soprattutto in gravidanza. La buccia aiuta la glicemia.

Cosa contengono le arance?

Le arance sono composte da carboidrati, acqua e sono una buona fonte di fibre. Contengono pochi grassi, sono prive di colesterolo e hanno poche proteine. Le arance sono un’ottima fonte di vitamine, minerali e sostanze antiossidanti. Hanno un basso indice glicemico e sono tra i frutti consigliati ai diabetici. Ecco in sintesi cosa contengono le arance:

  • Acqua 87%.
  • Kcal 47.
  • Proteine 0,94%.
  • Grassi 0,12%.
  • Carboidrati 12%
  • Zuccheri 9,35%.
  • Fibre 2,4%.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto