Il maltempo torna ad abbattersi sulla Sicilia ed in particolare nel Palermitano. Un violento temporale ha colpito la zona di Termini Imerese. Il fiume San Leonardo è straripato vicino alla zona industriale. Strade allagate non solo a Termini, ma anche a Sciara, Campofelice di Roccella e Lercara Friddi.
Problemi per la statale 643 “Di Polizzi” che è stata provvisoriamente chiusa al traffico dal km 19,100 al km 21,700, tra Scillato e Polizzi Generosa, per la presenza di fango sul piano viabile a causa delle intense precipitazioni. Chiusa al traffico le strade statali 121 “Catanese”, in territorio comunale di Roccapalumba (Pa) al km 196,300, e 189 «Della Valle del Platani» dal km 0 al km 6, in prossimità del bivio Manganaro. A Caccamo le piogge intense hanno causato il cedimento di un tratto di strada nella zona medievale del borgo nella zona di Sant’Orsola. Fortunatamente al momento del crollo la via e la strada sottostante non erano molto trafficate e non sin registrano danni a persone. Paura per alcuni residenti nella zona, che hanno avvertito i carabinieri e la protezione civile comunale.
Un gruppo di escursionisti è stato invece sorpreso dalle forti piogge nella zona orientale nel palermitano nei pressi della riserva orientata Monte Carcaci che si trova nei comuni tra Castronovo di Sicilia e Prizzi. Sono stati tutti soccorsi dai vigili del fuoco, protezione civile e portati in salvo.