Cosa succede a chi mangia cioccolato, noci, prosciutto e spinaci per abbassare la glicemia? Incredibile

Assumere cioccolato durante le ore mattutine può aiutare a ridurre i livelli di glicemia. Anche le noci sono ricche di fibre e regolano la glicemia. Il prosciutto crudo magro è meglio di quello crudo. Gli spinaci con un basso indice glicemico ristabiliscono l’equilibrio degli zuccheri nell’organismo.

Il cioccolato abbassa la glicemia?

Uno studio afferma che 100 grammi di cioccolato fondente ogni giorno portano a bruciare i grassi e abbassare i livelli di zucchero nel sangue. Per gli esperti di nutrizione, però, 100 grammi di cioccolato ogni giorno apportano molta energia e zuccheri che non rientrano in una dieta sana, equilibrata e varia. Protegge il cuore e previene il diabete. Solo il cioccolato nero fa bene alla salute. Mangiarne un pezzetto al giorno può aiutare chi soffre di diabete. Gli esperti di diabete raccomandano di eliminare cibi e bevande zuccherati come dolci, succhi e bibite.

Le noci abbassano la glicemia?

Le noci proteggono dalle malattie cardiovascolari. Il grasso nelle noci è particolarmente salutare e consiste principalmente in grassi insaturi e piccole quantità di saturi. A differenza delle fonti animali, le noci sono prive di trans e colesterolo. Sono ad alto contenuto diantiossidanti e tengono sotto controllo la glicemia. Le noci possono anche diminuire il rischio di malattie cardiache, aumentare HDL (“buono”) colesterolo e diminuire LDL (“cattivo”), ridurre i coaguli di sangue. Sono buone fonti di importanti nutrienti come proteine, fibre, calcio, ferro, zinco.

Il prosciutto abbassa la glicemia?

I carboidrati sono la principale fonte di energia del corpo. Ne esistono diversi tipi che influiscono in modo diverso sulla glicemia. E’ importante sapere il tipo che si dovrebbe assumere. Per una glicemia stabile mangia regolarmente ed evita di passare troppo tempo tra i pasti. Riduci la quantità di carboidrati veloci, come zucchero, farina bianca, riso, pasta e patate. Mangia un pasto con pollo, pesce, carne, piselli, lenticchie, uova e latticini. Assumi i carboidrati di verdure e cereali integrali. Mangia i grassi sani di salmone, sgombro, noci, olio, avocado, olive.

Gli spinaci abbassano la glicemia?

Il frullato di spinaci e cetriolo controlla la glicemia. Gli antiossidanti e le fibre di questa bevanda verde sono di grande aiuto per ridurre i livelli elevati di zucchero nel sangue. Aiuta anche con problemi di colesterolo e ipertensione. Berlo favorisce l’eliminazione delle tossine. Riduce anche l’infiammazione. Ecco gli ingredienti:

  • 6 foglie di spinaci
  • 1/2 cetriolo
  • 1 mela verde
  • 1 tazza d’acqua
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto