Una bagherese guiderà la Sicilia di calcio femminile al torneo delle regioni 2022

La bagherese Antonia Giammanco, allenatrice professionista, guiderà la rappresentativa di calcio femminile al torneo delle regioni 2022 che si svolgerà nell’aprile del prossimo anno.

Antonia Giammanco, come scrive lavocedibagheria.it, ha calcato i campi di calcio e negli anni 90 ha anche disputato un torneo di serie A con le Aquile del Palermo. E’ stata scelta dalla Figc Sicilia in base alle indicazioni della delegazione regionale dell’Assoallenatori. Antonia Giammanco da alcune settimane sta girando in lungo e largo tuti i campi siciliani per allestire una formazione di tutto rispetto.

“Sto trovando un livello di calciatrici molto alto – dice – Sono ovviamente molto contenta di poter guidare la Sicilia nel prossimo Torneo delle Regioni che si svolgerà nell’aprile del 2022 in Trentino. La speranza è quella di fare bene come già riuscito qualche anno fa. Devo ringraziare oltre alla Figc Sicilia, anche l’Aiac Sicilia e l’Aiac Palermo, oltre che i preziosissimi Sandro Morgana e Natale Ferrante sempre vicini alla causa del calcio femminile”. Antonia Giammanco ha già ricoperto il ruolo di selezionatrice della Rappresentativa della Sicilia nel 2017-2018 quando venne scelte di occuparsi della rappresentativa siciliana Under 21. In quell’occasione la squadra siciliana arrivò in finale, tra lo stupore generale. “Peccato per quella finale – dice – una traversa ed un rigore negato ci tolse la possibilità di finire quell’esperienza in maniera diversa. Fu comunque un successo,  visto le buone prestazioni ottenute in particolare negli ottavi, nei quarti di finale ed in semifinale. Resterà comunque il ricordo della prima volta nella quale la Sicilia è riuscita ad approdare sino alla finale”. (Foto tratta da lavocedibagheria.it)

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto