contorno occhi

Come prendersi cura della pelle del viso

Ogni parte del nostro corpo deve essere trattata nel modo giusto: scopri insieme a noi perché è importante acquistare un prodotto ad hoc per prendersi cura di determinate aree del viso.

La pelle degli occhi è la più delicata

Forse non lo sapevi, ma la pelle del nostro viso non è tutta uguale: infatti, ci sono delle aree del volto che devono essere trattate con estrema attenzione, come nel caso del contorno occhi. La pelle situata in questa zona è molto più sottile e delicata rispetto a quella delle guance o della fronte. Proprio per questo un contorno occhio naturale ed efficace può fare la differenza se usato per prendersi cura della zona perioculare. Il contorno occhi ha una pelle sottile 0,3 millimetri ed è contraddistinta pure da un numero minore di ghiandole eccrine, ghiandole sebacee e follicoli piliferi. Tutte queste caratteristiche fanno sì che il contorno occhi sia anche più soggetto ai ristagni di liquidi e sangue; potresti notare che la secca è pure più secca rispetto alle altre zone del viso e si potrebbero pure manifestare borse, occhiaie e rughette.

Un’altra area molto sensibile del nostro volto è il contorno labbra! Quindi tieni a mente che queste due zone risentono quasi immediatamente di un trattamento troppo aggressivo e mettono subito in evidenza i primi segni di una scarsa idratazione con piccoli solchi.

Perché è importante scegliere la crema adatta per ogni area del viso

Come abbiamo detto a più riprese, ogni zona del nostro volto deve essere trattata in modo appropriato: quando ti troverai in profumeria o in un supermercato potrai imbatterti in scaffali pieni di prodotti per la skincare e la scelta di un prodotto potrà sembrarti difficile. La formula di una crema occhi può essere differente rispetto ad una crema per il viso o a una lozione per il corpo: infatti, la selezione degli ingredienti è differente proprio per cercare di venire incontro alle diverse esigenze della pelle. Dunque, non limitarti ad acquistare la prima crema viso che trovi in negozio a buon prezzo e non applicarla su tutto il viso. Potresti rischiare di far irritare la zona perioculare o, peggio ancora, notare delle evidenti aree di secchezza o di sebo in eccesso.

Anche il contorno occhi deve essere trattato in modo differente rispetto alla cute del volto: pensa che potresti avere una pelle impura sulla fronte, sul naso e sul mento, mentre che il contorno occhi potrebbe risultare più secco. In tal caso, applicando la crema su tutto il viso, rischieresti di far diventare ancor di più secca la pelle che circonda gli occhi. Una conseguenza di questa scelta potrebbe essere la comparsa di ulteriorio segnetti e righette, oltre che un make-up pessimo poiché il correttore andrebbe a “riempire” quelle rughette con del prodotto liquido. Insomma, potrebbe essere davvero un grande disastro!

I vantaggi delle creme naturali

Ai giorni nostri sono tante le donne che decidono di usare delle creme naturali per la cura della pelle del viso. Generalmente, selezionando questo tipo di prodotti è difficile incorrere delle irritazioni, tranne se non si è predisposti ad un’allergia specifica. Anche per quanto riguarda l’odore di questi prodotti, potrai notare che non si sentono odori chimici, cosa che invece può accadere con i marchi più comuni che trovi al supermercato.

Infine, un altro aspetto importante che riguarda i prodotti naturali è l’eco-compatibilità: questi prodotti solitamente sono venduti al pubblico in confezioni che si possono riciclare facilmente e vengono prodotti con estrema attenzione nel rispetto dell’ambiente. In questa maniera, sarai più contenta di sapere che una volta terminata la crema potrai anche gettare il cartoncino della scatola nella raccolta della carta e il barattolo nel vetro nel contenitore apposito. Ora che conosci meglio questa tematica, sei pronta per acquistare il miglior prodotto per prenderti cura della cute del tuo viso e del contorno occhi, senza dimenticare neppure la pelle situata intorno alle labbra!

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto