Pubblicato all’Albo Pretorio l’avviso di manifestazione di interesse per la selezione di operatori economici interessati a presentare un’offerta per la concessione di servizi turistici connessi alla fruizione del Parco della Rocca nel comune di Cefalù. “L’Amministrazione Comunale di Cefalù ritiene che il parco della Rocca, sito di interesse comunitario (S.I.C), nonché sito GEOPARK Unesco, sia uno dei luoghi più pregiati di tutta la cittadina e come tale va tutelato e valorizzato per una sua migliore e più corretta fruizione.
In quanto sito di interesse archeologico, storico–culturale e naturalistico, il Parco Urbano della Rocca di Cefalù fa parte del Sistema Integrato dei Beni ambientali e culturali di Cefalù (SIBAC), approvato con regolamento di C.C. il 20/03/2019, insieme ad altri beni culturali, come definiti dall’art. 53 del Dlgs n. 42/2004 smi, di proprietà comunale.
Fra gli obiettivi e le finalità del suddetto regolamento vi è:
a) provvedere alla salvaguardia, alla valorizzazione, alla piena fruizione e alla messa a reddito del patrimonio culturale di proprietà comunale;
b) promuovere la piena fruizione del patrimonio culturale locale;
c) favorire la messa a reddito del patrimonio culturale cittadino e la promozione di iniziative economiche che abbiano ricadute nel tessuto socio-economico locale”.
Tutti i dettagli del bando e gli allegati anche nell’Albo pretorio on line.