Allerta per un batterio killer nella pizza surgelata. Ha colpito già una quarantina di bambini e molti versano in gravi condizioni. Il marchio coinvolto è molto conosciuto. Il ritiro di queste pizze surgelate dal mercato è stato immediato. In Francia è allerta alimentare.
La proliferazione dei batteri dell‘Escherichia Coli ha già portato 41 bambini ad avere gravi problemi alla propria salute. Sono altri 34 i casi in via di accertamento. Fra la gente si è scatenato un vero e proprio panico generale. A provocare l’epidemia potrebbe essere stato il consumo della pizza surgelata. L’allarme è stato lanciato da alcuni medici che hanno dovuto prestare le prime cure ai piccoli pazienti che accusano gravi sintomi. Dai sanitari è arrivato un invito verso tutte le famiglie che hanno consumato la pizza surgelata per monitorare i bambini per dieci giorni dopo avere mangiato la pizza. In Francia ogni settimana vengono distribuite da cento mila a 150 mila pizze surgelate. L’epidemia, quindi, potrebbe ancora dare vittime e decessi.
Dallo scorso febbraio in Francia si registrano casi di bambini con sintomatologia gastrointestinale grave. I medici sono arrivati alla conclusione che la contaminazione da Escherichia Coli sia collegata al consumo della pizza surgelata. Le Autorità francesi hanno predisposto il ritiro delle pizze surgelate. Sotto accusa l’impasto delle pizze messe in commercio dal mese di giugno 2021. La Direzione Generale della Salute ha invitato i cittadini a fare le proprie segnalazioni utilizzando la piattaforma SignalConso. E’ stato dato anche un numero verde da contattare per far presente qualsiasi problema correlato, 0800 22 32 42.