Droga fra i più giovani a Sant’Agata: 6 arresti. Scoperta una rete di spacciatori

Sant’Agata di Militello. Sono 10 le persone accusate di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, furto, detenzione di armi e tentativo di estorsione. Una persona si trova in carcere, cinque ai domiciliari e 4 hanno l’obbligo di dimora.

Scoperta una rete criminale dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti, anche nei confronti di persone molto giovani. Le indagini dei carabinieri hanno anche consentito di accertare casi in cui è stata usata la violenza, esercitata non solo per affermare la propria supremazia commerciale sul territorio, ma anche per riscuotere i soldi della droga dagli acquirenti inadempienti o anche solo morosi. In due diverse occasioni, a fronte di un preteso credito di circa un migliaio di euro, due persone sono state picchiate brutalmente, anche mediante colpi di bastone, tanto da dover poi ricorrere all’ausilio di stampelle. Secondo l’accusa gli indagati avevano armi da fuoco, fra cui diversi fucili, nascoste in aperta campagna e delle quali sono in corso le ricerche.

Gli arresti sono stati eseguiti dai carabinieri della compagnia di Sant’Agata di Militello, l’ordinanza di misura cautelare è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Patti. L’attività di indagine, coordinata dalla Procura di Patti, è nata nel corso del 2019, a seguito dell’arresto in flagranza di reato, nei pressi di un istituto scolastico di Sant’Agata di Militello, di un ragazzo in giovane età, trovato in possesso di svariate dosi di droga e di un’ingente somma di denaro, evidentemente frutto dello spaccio agli studenti di quella scuola.

Cambia impostazioni privacy