Pnrr, Musumeci a Roma per un confronto con i presidenti di altre quattro Regioni

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci si confronterà con i governatori della Lombardia Attilio Fontana, della Toscana Eugenio Giani, dell’Umbria Donatella Tesei e del Lazio Nicola Zingaretti sull’utilizzo dei fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza. La tavola rotonda su “Le Regioni e il Pnrr”, organizzata da SocialCom in collaborazione con Comin&Partners e Jump, si terrà a Roma, mercoledì 27 aprile alle 17.30 nella Terrazza Civita in piazza Venezia 11.
Capire come spendere bene e in tempo i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza e analizzare l’impatto dell’inflazione, dell’aumento dei costi delle materie prime e della guerra in Ucraina sugli obiettivi posti dal Piano, così da discutere una possibile rinegoziazione in sede europea della programmazione originaria. Questi alcuni degli argomenti al centro del dibattito a tutto tondo che vedrà protagonista il dialogo tra il governo nazionale e le Regioni e sarà chiuso da Vincenzo Amendola, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega agli Affari europei.
A moderare il confronto sarà Gian Marco Chiocci, direttore di AdnKronos che è media partner dell’evento. Il saluto di apertura sarà affidato a Simonetta Giordani, segretario generale di Associazione Civita.
Sarà possibile seguire l’evento in due modalità:
– In presenza, inviando una mail di accredito a [email protected];
– Sul web, seguendo la diretta streaming prevista sui canali ufficiali di SocialCom, Comin&Partners, Jump e AdnKronos.

Cambia impostazioni privacy