Pasta, ricetta per perdere peso. I tre sintomi a cui fare attenzione

La pasta può aiutare a perdere peso. Anche se è opinione molto diffusa che faccia ingrassare in realtà non è così. Tutto dipende dalla ricetta che si porta a tavola. Anzitutto bisogna fare attenzione ai condimenti. Sono proprio gli ingredienti che si utilizzano per renderla gustosa a diventare molto pericolosi per la salute e la linea. In particolare burro, margarina e strutto. Ma anche fritture, zuccheri, salse e cibi industriali.

Pasta, ricetta per perdere peso.

Non tutti lo sanno ma la pasta mangiata fredda aiuta a non prendere peso. Secondo alcuni studi la pasta va fatta raffreddare prima di mangiarla. In questo modo l’amido presente cambia struttura diventando resistente. Si avrà così una pasta più ricca di fibre in quanto l’amido trasformato non è più digeribile e finisce anche coll’avere meno calorie.

La ricetta è mangiare la pasta al dente fredda. Basterà cuocerla al dente e subito dopo raffreddarla in frigorifero. Con questa ricetta se ne riduce l’indice glicemico. A questo punto basterà riscaldarla in padella, in modo da rendere l’amido più resistente. Nella ricetta della pasta al dente l’amido non viene del tutto gelatinizzato. Per questo non può essere digerito totalmente dagli enzimi. Si ha così una digestione lenta e la sensazione di sazietà si allunga. Si introducono così meno cibi e meno calorie. Diminuiscono anche i rischi di sovrappeso.

Pasta, i tre sintomi a cui fare attenzione.

Gonfiore, prurito o irritazione in bocca, occhi, naso e faringe. Eczemi atopici e orticaria sulla pelle. Asma, crampi, nausea, vomito, flatulenza e diarrea a livello gastrointestinale. Sono i possibili sintomi dell’allergia al frumento. Questa allergia, a differenza di quella al polline delle graminacee, non ha la causa nei pollini dei cereali. A farla scattare sono le proteine contenute nel frumento.

Per la terapia bisogna cambiare le abitudini alimentari. Bisogna eliminarlo anche dalle varietà di cereali affini dalla dieta. Si potrebbe nascondere in altri alimenti trasformati. Non confondere i prodotti senza glutine con quelli senza frumento. Possono infatti contenere amido senza glutine. E’ importante quindi leggere sempre l’etichetta prima di acquistare un prodotto.

Quali sono i 6 benefici della pasta?

  1. Accelera il metabolismo.
  2. Aiuta a concentrarsi.
  3. Combatte lo stress.
  4. Fa bene al cuore.
  5. Quella integrale stabilizza la glicemia.
  6. Aiuta a perdere peso.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto